Traumi da abuso infantile

Inviata da Ale · 4 apr 2024 Trauma psicologico

Buongiorno dottori, ho avuto una relazione ventennale con una donna, da cui ho avuto un figlio, durante un estate ci arriva la notizia che un suo parente si fosse suicidato. Da quel momento mia moglie ha iniziato a ricordare gli abusi che quella persona fece durante la sua infanzia, inizia a fumare molto, durante un litigio per banale decide di andare via di casa senza fare piu ritorno, dicendomi che non prova piu sentimenti per me e per nessuno. Si impegna con scarsi risultati solo sul lavoro. Quando provo a chiedere spiegazioni la risposta è” ho capito che non ti amo piu” mi rendo conto di essere divetata una bestia” rifiuta ogni consiglio o aiuto, “vuole farcela da sola” l indipendenza è il suo cruccio. Tutto ció accompagnato da grossi problemi fisici che sta subendo, ciclo mestruale continuo , gastrite ecc. mi ha allontanato di punto in bianco anestetizzando i sentimenti tranne che per nostro figlio per fortuna , e non provando empatia, sembra non rendersi conto della mia sofferenza , non ci vede nulla di male nel suo allontamento,come fosse normale dopo 20 anni. Mi chiedo puo il ritorno alla mente di un trauma simile far cambiare cosi il carattere? Me la ricordo dolce e felice. Sta andando da una psicologa ogni 3 settimane . Sono seguito anche io da uno psicologo per superare l abbandono. Ma fatico a darmi una spiegazione razionale. Grazie per la disponibilita

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Trauma psicologico

Vedere più psicologi specializzati in Trauma psicologico

Altre domande su Trauma psicologico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte