Tradimento genitori

Inviata da Andrea · 14 ago 2023 Terapia familiare

Salve, sono una ragazza di 20 anni. 3 anni fa avevo scoperto che mio madre tradiva mio padre ma non ho mai avuto il coraggio di confessarlo. Dopo un paio di mesi il tradimento è venuto a galla e c'è stato molto scompiglio in famiglia. Eravamo in quarantena, obbligati a stare sotto lo stesso tetto ed è stato molto difficile. In più solo noi 4 eravamo a conoscenza della situazione e non ho potuto avere l'appoggio di nessuno se non del ragazzo con cui sono insieme tutt'ora, ma che nel suo piccolo non ha potuto darmi l'aiuto di cui avevo bisogno. Sono la sorella maggiore e ho sempre cercato di proteggere la più piccola a causa di una sua fragilità psicologica di cui eravamo già tutti a conoscenza. Sono stati mesi difficilissimi perché i miei mi hanno trascinato completamente in quella situazione. Un paio di mesi fa ho notato che se dovessi ricordare quello che è successo non riuscirei, il mio cervello sembra aver cancellato qualsiasi ricordo e ogni volta che sentivo i miei avere delle piccole discussioni entravo nel mio totale panico. Ma il punto purtroppo non è questo. Ieri sera sia io che mia sorella siamo uscite e quando sono tornata ho trovato i miei che avevano litigato e che si erano lasciati. Mia mamma ha tradito un'altra volta mio padre e sono arrivati al punto di non ritorno. Hanno deciso di divorziare. Mia madre con l'ennesimo tradimento non ci ha lasciato l'opportunità di restare neutrali ne a me né a mia sorella. Non so che devo fare, mi sento persa in un vortice di dolore mio e di tutta la famiglia. Avrei tanto voluto non svegliarmi stamattina ma purtroppo mi sono svegliata e non so più come gestire la cosa.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141200

Risposte