Supporto e consiglio

Inviata da Francesco95 · 6 dic 2023 Relazioni sociali

Buongiorno a tutti, sono Francesco e ho 29 anni. Dopo quasi 3 anni di convivenza con una ragazza che ha 28 anni ci siamo lasciati. Un amore sbocciato durante una stagione estiva di 4 anni fa e poi portato avanti a Roma negli ultimi 3 anni andando a convivere . Quindi le difficoltà ci sono state, mancanza di amicizie per entrambi, una vita precaria per entrambi, ma l’amore reciproco era superiore a tutto. Tutto bene fino a quando lei non viene assunta in una multinazionale 6 mesi fa, che la manda un mese a Madrid e li scopre cos’è la vita, conoscendo nuove colleghe, andando al ristorante ogni giorno , discoteche ecc. Lei è sempre stata una persona semplice con dei valori, ma da quando ha iniziato questa nuova esperienza è cambiata totalmente. Ha iniziato a vestirsi meglio, ad andare in palestra e a vedersi più bella. Ed io ero l’uomo più felice del mondo poichè iniziava a tenerci a se stessa, cosa che prima non accadeva tanto. Ma più passava il tempo e più la vedevo strana, fino a quando 3 giorni fa non ho chiesto chiarimenti. Premetto che lei mandava dei segnali del tipo andiamo a ballare ecc ma io non sono riuscito a cogliere questi segnali, e siamo arrivati al punto che mettendole alle strette nel voler sapere tutto ciò che non andava, mi confessa che da quando è andata a Madrid è confusa, il 50 % di lei vorrebbe continuare nella relazione e l’altro 50 % vuole la libertà e le esperienza che da adolescente non ha mai avuto, dicendomi che vorrebbe altre attenzioni da altre persone, essere approcciata in disco da sconosciuti e che desidera la libertà. Ed è qui che mi crolla il mondo addosso, dicendomi determinate cose. Fino ad una settimana fa diceva ti amo, faceva progetti sul futuro e sulla famiglia, 10 giorni fa ha comprato i biglietti per un concerto da andarci insieme., ha organizzato il capodanno, il giorno prima mi dice è stato fantastico fare l’amore oggi . Insomma non so cosa pensare, se mi ama ancora ed è confusa oppure dato che dimagrendo, avendo apprezzamenti dal suo personal trainer, guadagnando ora tanti soldi, vuole cambiare proprio vita.
Per me è stata una pugnalata al cuore, e ho preso la decisione di andare via. Cosa consigliate di fare ? È finita ? Devo aspettare che si schiarisca le idee ? Anche se l’ho vista fredda pure il giorno della mia partenza, dicendomi solo un ciao.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte