Non so se ho bisogno di consigli o solo conforto.

Inviata da Ghost · 5 ott 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Mi trovo a 30 anni a non aver ancora finito l'università. Lavoricchio ma non ho un vero lavoro. Vivo con i miei genitori. Ho una storia di ansia e depressione ricorrenti, ho provato la terapia e gli psicofarmaci ma mi hanno aiutato solo un tot. Mi sento vuota e senza senso. Non mi sento ascoltata dai pochi amici che ho rimasto. Mi è capitato più volte di ritrovarmi a essere l'unica che dava nei miei rapporti in passato, sia amicizie che amori. Non mi sento mai ascoltata, non mi sento mai capita. A volte dico qualcosa, nel modo più semplice e neutro possibile, e le persone sembrano interpretare nei modi più fantasiosi, e sempre in negativo. Non ho mai avuto un buon rapporto con la mia famiglia, sono la comune figlia maggiore che si è dovuta crescere da sola mentre cresceva il fratello minore, e a volte faceva pure da genitore ai propri genitori. Ho subito parecchio bullismo, anche dai miei genitori, che è tutta la vita che litigano e se la prendevano con me. Ho anche problemi di salute, che non miglioreranno. L'unica cosa che ho mai veramente voluto dalla vita è una relazione amorosa funzionale, per avere una persona con cui condividere le cose, fare tutte le cose di coppia amorose e affettuose, e che mi capisse. Ma ormai a 30 anni non trovo nessuno adatto, faccio addirittura fatica a conoscere gente single. Sono stata a 3 matrimoni nell'ultimo anno ed ero l'unica persona single. Io provo e riprovo, a cercare lavoro, a conoscere persone, a stare meglio... Ma le cose non migliorano, mi viene detto dalle mie amiche che non sto facendo nulla e non sto provando perché non sto ottenendo risultati facilmente come loro. Le poche volte che chiedo aiuto e consiglio vengo aggredita da accuse di non fare abbastanza, di lamentarmi sempre... Non so più che fare, ho passato interi mesi a piangere ogni giorno nell'ultimo anno. Non so cosa fare, non ho supporto, non ho chi mi consoli, chi mi dia l'affetto di cui ho bisogno, ormai tutto quello che mi dava gioia negli anni si è spento

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141200

Risposte