Supporto psiologico per un caro amico

Inviata da Sha2020 · 23 set 2020

Buongiorno, scusate il disturbo, scrivo a questa pagina perché vorrei chiedervi un consiglio. Ho un mio caro amico che ha delle difficoltà psicologiche in quanto non riesce a stare al centro dell'attenzione, dopo poco tempo si agita e arriva a stare molto male e ad avere nausea e attacchi di panico.
Io gli ho consigliato di parlarne con uno specialista perché sono convinta, in quanto appassionata di psicologia, che sia un problema che lui si porta dietro dall'infanzia visto anche il suo passato turbolento.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 SET 2020

Buongiorno Sha2020,
è lodevole l'attenzione che mostra nei confronti del suo amico. Gli amici sono sempre una grande risorsa! Tuttavia alle volte non bastano per riuscire ad affrontare e risolvere difficoltà, come quelle da lei descritte, che sono radicate in profondità, a partire dallo sviluppo nell'infanzia, per giungere poi alle esperienze che viviamo nel corso della nostra vita. Sicuramente ha fatto la scelta giusta consigliando ad un amico di rivolgersi ad un professionista! Può chiedere una consulenza, senza impegno, per vedere come costruire insieme al terapeuta una strada da percorrere per giungere finalmente al benessere.
In bocca al lupo
Dott.ssa Noemi Taddio

Mind Lab Psicologo a Trofarello

29 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 SET 2020

Buongiorno,
ha ragione, sarebbe bene che il suo amico prendesse in carico se stesso intraprendendo un percorso psicologico. Deve però rendersene conto lui e lavorare per la propria guarigione.
Rimango a disposizione.
Un cordiale saluto.
Dott. G. Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

527 Risposte

237 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 SET 2020

Buongiorno,
Hai compreso bene quanto il tuo amico abbia bisogno di un percorso psicologico per superare le sue problematiche.
Potresti aiutarlo spiegandogli che oltre alla consulenza in presenza, sussiste la possibilità degli incontri online. Prova a indagare il motivo della sua resistenza a farsi aiutare.
Faccio un grande tifo per te!
Un abbraccio
Dott.ssa Roberta Sossai
Psicologa clinica

Dott.ssa Sossai Roberta Psicologo a Pordenone

17 Risposte

8 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 SET 2020

Salve e buonasera a lei. È molto bella la sua premura per il suo amico. Credo che lei abbia chiesto consiglio nel "posto giusto" per la situazione che brevemente descrive. Penso possa essere molto utile per il suo amico intraprendere un percorso che possa portarlo a gestire le sue emozioni, capirne i significati e i meccanismi, cosi da far si che non sfocino nel culmine del panico. Il suo amico ha per caso espresso il desiderio di farsi aiutare e la motivazione di affrontare la situazione?. Sia in caso affermativo che meno potrebbe essere utile per lui anche solo chiedere informazioni rispetto a un possibile percorso psicologico da intraprendere. Rimango a disposizione per entrambi nel caso vogliate contattarmi per saperne di più a riguardo, senza nessun impegno. Auguro a lei una buona giornata. Cordialmente, dott.ssa Laura Paniccià

Dott.ssa. Laura Paniccià Psicologo a Porto Sant'Elpidio

24 Risposte

14 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 SET 2020

Buonasera,
se il Suo amico si sente in difficoltà e vuole farsi aiutare, il consiglio è che contatti un professionista in modo da valutare assieme a lui il problema e l'opportunità di intraprendere un percorso. Può fare una telefonata senza impegno oppure scrivere per chiedere le informazioni necessarie e decidere, anche in un momento successivo, se preferisce farsi seguire in presenza oppure online.
Ha la fortuna di avere un'amica che gli sta vicino e sulla quale può contare se si trova in difficoltà.
Cordialmente,
Dott.ssa Katarina Faggionato

Dr.ssa Katarina Faggionato Psicologo a Vicenza

197 Risposte

106 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24100

domande

Risposte 86750

Risposte