Sono solo e disperato.

Inviata da Xmbo · 9 gen 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve, Da un po' di mesi ormai sto attraversando un periodo molto nero e nonostante i tentativi, non riesco ad uscirne, anzi è sempre peggio, ora proverò a spiegare:
Sono un ragazzo di 27 anni, nella mia vita non fatto nulla di rilevante, ho sempre avuto paura di rischiare e lasciarmi andare, di essere un peso per gli altri, di commettere errori e di restare solo. Sono una persona molto timida, faccio fatica a fare conversazioni, ho paura del confronto e di recente mi sono reso conto di essere molto rancoroso.
Provo ancora odio per la mia famiglia per tutti i torti che mi ha fatto, per i miei vecchi compagni che mi bullizzavano, per i miei insegnanti che mi hanno sempre trattato come uno schifo perché non mi piaceva studiare, recentemente odio profondamente una persona per avermi fregato la possibilità di poter avere una ragazza.
Purtroppo sono ancora vergine e non ho mai avuto una ragazza, ultimamente sto provando a rimediare e ci ero quasi riuscito, ma a causa di una carognata mi è stata negata questa possibilità. Questo persona la odio profondamente, non le rivolgo più la parola e nemmeno la saluto quando ci incrociamo e vorrei sputargli in faccia e riempirlo d'insulti, ma tutto questo odio mi sta consumando e vorrei eliminarlo, ma non ci riesco, anche perché a causa di questo evento, ho avuto una ricaduta terribile, ho persino pensato al suicidio rassegnato e spaventato dal fatto che non avrò mai una ragazza e rimarrò vergine a vita. La mia famiglia non mi è di alcun supporto, sanno solo farmi sentire peggio, mi sono rimasti pochi amici che sento poco ormai, ora ho appena cominciato con la psicoterapia ma dato il periodo di vacanza, da un po' non la faccio. Sono arrivato al punto di rottura, sento di non avere più alcuna speranza di poter avere un minimo di felicità in questa vita, anche se mi dicono che sono ancora giovane, sento di aver perso un sacco di tempo e che sia troppo tardi nonostante stia facendo di tutto per rimediare, o non stia facendo abbastanza perché impossibilitato. In questo momento sto scrivendo di notte, oltre al fatto che faccio un lavoro notturno, la notte ormai faccio fatica a dormire e quindi di conseguenza le passo da sveglio continuando a pensare ai miei problemi. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno provi a rispondermi, vi ringrazio in anticipo in tal caso. Arrivederci.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140800

Risposte