sono in uno stato di ambivalenza nella mia relazione e soffro di ansia

Inviata da pave · 16 gen 2023 Terapia di coppia

Salve,
sono una ragazza di 20 anni appena compiuti è da circa 2 anni e mezzo ho una relazione con un ragazzo che ha la mia stessa età, è una storia un po’ complicata perché da tempo le cose non vanno più. A giugno ci simo lasciati per la prima volta dopo che io da due mesi soffrirò di ansia intesa come paura di perderlo perché sapevo che le cose non andavano troppo bene a causa delle numerose litigate dove io, sentendomi insicura, ero gelosa di una sua amica in quanto lei aveva palesato il suo interesse verso di lui che non andava oltre al rapporto fisico e lui mi ha sempre rassicurata che a lui non importava e che voleva stare con me. Dopo che ci siamo lasciati ci siamo visti al mare ad agosto e lui si era pentito di avermi lasciata perché aveva capito quanto gli mancassi ed io ero felicissima perché anche a me mancava. Il giorno dopo mi ha detto che a luglio era andato a letto con quella ragazza di cui io h o sempre dubitato e per cui ho sofferto e mi si è distrutto il cuore, non ci credevo; lui continuava a dirmi che è stato un coglione che ha sbagliato e che non gli è nemmeno piaciuto, ha capito veramente cosa vuole però io ancora oggi a distanza di 6 mesi se ci penso mi fa male. Abbiamo deciso di riprovarci più e più volte ma ogni volta a me veniva l’ansia e mi dovevo assolutamente allontanare da lui perché mi sentivo soffocare, a lungo andare è successo 4 volte questo tira e molla e giustamente oltre a starci male io sta male anche lui perché si sente preso in giro. Io ora sono in cura con psicofarmaci per gestire la mia ansia e dopo un percorso psicologico ho capito che questa relazione non mi fa più bene e che forse i miei sentimenti non ci sono più a causa di quello che lui ha fatto e nonostante io abbia provato più volte a superarla non ci riesco è stato troppo traumatico. Lui però mi ha dimostrato tanto, è innamorato perso però io sono bloccata non mi sento più bene con lui come prima e forse non riesco a perdonarlo ma allo stesso tempo se l’ansia mi dice di lasciarlo andare io al pensiero mi sento male come se perdessi metà della mia vita. Dovrei lasciarlo andare vero?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte