Sono disorientato

Inviata da Carlo · 9 gen 2023 Dipendenza affettiva

Salve, ho 31 anni, la mia ultima relazione importante è finita 5 anni fa, con giada. una relazione tossica, durata un anno, finita con il ferirci a vicenda, alla fine sono stato lasciato io.
Dopo sono andato avanti, con tanto rancore dentro,ho chiuso tutto il mio Bagaglio di emozioni legate a giada in Un cassetto, ho frequentato molte persone senza che scattasse mai nulla di coinvolgente in me, ho cambiato lavoro, casa, ho riscoperto vecchie passioni e coltivate di nuove, sono riuscito a stare bene, ma mai al 100%,le relazioni amorose sono state un taboo per me e mi sono progressivamente isolato. Lei nel frattempo ha avuto un altra storia durata 3 anni e finita da quasi un anno.
Ad una mia amica di cui giada era molto gelosa nel corso del tempo sono arrivate 3 richieste di amicizia sui social da amiche di giada, l ultima in corrispondenza più o meno di quando si è lasciata.
Veniamo al punto: da un mese a questa parte penso a giada, ho nostalgia e voglia di sentirla,sento di non averla mai del tutto dimenticata e spero che sia cambiata e sia più matura per darmi quello che tempo fa desideravo da lei e non ho trovato in nessun altra donna dopo. questi sentimenti mi confondono e mi mettono ansia, vorrei affrontarli ma non so bene cosa fare, se è il caso di provare a ristabilire un contatto o continuare sulla strada che ho preso dopo la nostra separazione. Io vorrei contattarla ma non so bene nemmeno cosa dirle, ho molta paura di rivivere il trauma, ho paura di scoprire che lei. Rifiuta il contatto, credo mi farebbe male. allo stesso tempo ho paura che non affrontandolo questo mi impedirà di uscire da questo limbo in cui sento di esistere ma non vivere... Non so come venirne fuori

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte