Sogno il mio fidanzato con la sua ex

Inviata da Arianna · 26 mar 2015 Terapia di coppia

Ciao,
Questa notte ho fatto un sogno abbastanza brutto.
Adesso vi spiego un po' come stanno le cose. Quando avevo 13 anni mi sono fidanzata con un ragazzo di 17 anni, è stato il mio primo ragazzo e non l'ho mai dimenticato, è durata due anni, É andato anche a vivere in un altra Città ma comunque riuscivamo a vederci il venerdì sabato e la domenica. Dopo che É finita io sono stata con un ragazzo 10 mesi e lui con una ragazza 5 mesi, però comunque ci siamo sempre continuati a sentire.
Adesso sono passati 2 anni e ci siamo rivisti lo scorso week end , abbiamo deciso di riprovarci perché ️stiamo bene insieme. Allora ci sentiamo tutti i giorni e poi ci vediamo nel weekend!
Praticamente quando ci siamo visti abbiamo parlato tanto, lui mi ha detto che il nostro rapporto l'ha sempre tenuto al primo posto e che con la sua ex ci litigava anche per questo, Infatti gli É anche capitato di chiamarmi giulia anzichè arianna. Ed io gli ho detto allora pensi a lei! E lui continua a dire di no.
Comunque per adesso sta andando tutto bene.
Adesso mi sono svegliata da un brutto sogno. Ho sognato che lui oltre a riprovarci con me, ci ha riprovato anche con la sua ex! Che mi hanno mandato un video di loro dove sono in casa che ballano, e poi delle foto del suo cellulare tutte con lei, ho sognato anche di trovare il suo cellulare e trovare proprio tutto di lei. Praticamente io l'ho chiamato e gli ho detto ma che intenzioni hai? Di prendermi in giro? E lui mi ha detto ma no, sto sia con lei che con te così vedo con chi va meglio e vedo se voglio veramente lei o te.
Ed io stavo malissimo, avevo trovato le foto in cui loro erano anche andati in vacanza insieme. Insomma lui in settimana stava con lei e la portava anche a casa perché abita nel suo stesso paese, e poi nel weekend vedeva me!
Cosa vuol dire questo sogno??
Non vorrei che andasse male con lui perché se fosse così lo lascerei subito.. Non ho più voglia di soffrire per lui!
Grazie in anticipo del disturbo,
arianna

Miglior risposta 27 MAR 2015

Buongiorno gentile Arianna,
termina la sua richiesta scrivendo: "Non vorrei che andasse male con lui perché se fosse così lo lascerei subito.. Non ho più voglia di soffrire per lui!" ecco, questo è un pensiero importante, frutto di una sua paura che forse trasferisce nel sogno fatto e le suggerico di tenere in considerazione questa sua paura e lavorarci interiormente. Ma è importante che disgiunga il messaggio inconscio rappresentato dal sogno da una presunta profezia insita nei sogni in quanto quest'ultimo aspetto viene rappresentato come magico ma non è cosi che funziona la nostra psiche.

Cordiali saluti

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Roma

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1713 Risposte

27 MAR 2015

Gentile Arianna, ci ha spiegato molto bene che si trova in leggera apprensione pensando alla ex del suo ragazzo: il suo sogno è soltanto una manifestazione di questa apprensione. La relazione col suo ragazzo è appena ricominciata, è comprensibile che ci sia qualche insicurezza: si dia un po'di tempo.
Dott.ssa Elisa Frescura

Dott.ssa Elisa Frescura Psicologo a Padova