So di sbagliare e vorrei trovare un modo per stare il piu tranquilla possibile

Inviata da Kia · 30 gen 2023 Terapia di coppia

Partiamo dal presupposto che sono una ragazza di 20 anni, nel corso della mia vita ho cercato sempre di migliorarmi sopratutto nei rapporti, perché essendo una ragazza insicura e avendo avuto esperienze negative con il genere maschile (in primis con mio padre, il primo uomo con il quale in genere si ha a che fare nella propria vita), sono sempre stata molto gelosa, ma ho capito che la mia gelosia andava solo ad allontanare l altra persona e che ognuno ha bisogno dei suoi spazi.. nonostante questo lavoro personale fatto, il mio ragazzo mi ha comunicato che ad agosto vorrebbe partire con i suoi amici, che vogliono andare solo in locali notturni come è normale che sia per la maggior parte degli adolescenti, il fatto è che io e lui non abbiamo disposizioni economiche chissà quanto alte, quindi se lui fa un viaggio sarà l unico che potrà fare, e io per mia colpa non ho un gruppo con cui partire in estate, e quindi avevo chiesto a lui se potessi andare con loro, però ovviamente mi è stato detto di no perché gli amici si sentono a loro agio solo tra di loro, e lo rispetto , anche se ci rimango male perché io ogni volta che dovevo fare qualcosa con il mio ragazzo, che fosse partire o andare da qualche parte solo io e lui ho sempre invitato i suoi amici, perché ho sempre pensato e sempre saputo che comunque se ci sono a lui fa piacere, e a me interessa vederlo contento... però adesso mi sento esclusa e nonostante so che molti ragazzi partono senza problemi da soli senza le fidanzate, vorrei sapere come fare per evitare di starci una merda, in più la meta da loro scelta è la stessa meta che scelse il mio ex ragazzo dove mi tradì.. io so che il mio fidanzato non è come il mio ex ma un trauma resta un trauma... vorrei tanto trovare una soluzione e smettere di sentirmi una totale pazza psicopatica, vorrei solo trovare qualcuno che mi capisca e non mi faccia sentire così..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte