Si può riaccendere un amore spento?

Inviata da Rachele Vivaldi · 11 mar 2024 Terapia di coppia

Buon pomeriggio
Sono qui per cercare di trovare una spiegazione ai miei dubbi. Ho 28 anni e sono fidanzata da 6 anni (sempre a distanza).. negli ultimi mesi le cose stanno andando male. Ne io ne lui ci siamo presi cura del rapporto. Siamo arrivati a queste ultime settimane in cui lui mi ha detto disperatamente che non è felice della sua vita, del lavoro ecc (vede tutto nero) e tra queste cose c’è anche il nostro rapporto. Ho appena passato il week and da lui e finalmente ieri ci siamo confrontati su questa enorme difficoltà. Oltre la sua apatia generale, insoddisfazione mi ha espresso fin da subito che non riesce ad amarmi come vorrebbe, che tiene a me tantissimo, che sono la donna che vorrebbe come madre dei suoi figli e tante altre cose. Ma che non riesce a dirmi che mi ama, non riesce a provare l’amore che vorrebbe. Il problema è che lui è completamente spento e scarico.. gli ho detto che visti i mesi passati è possibile che si sia spento qualcosa e che vale la pena provarci e vedere che succede. Ho proposto una terapia di coppia (lui da solo non la vuole fare) e mi sembra che accetterebbe di provarci. Lui è in palla totale e non è felice/grato di niente della sua vita, non sa dirmi cosa vuole da se stesso, dalla sua vita, che non è in grado di scegliere, dirmi cosa vuole da me e di cosa ha bisogno. Ci siamo salutati dicendoci che ci avremmo provato.
Ho bisogno di rassicurarmi che è veramente possibile riaccendere un rapporto (con tutti i vincoli della distanza annessi) e che con impegno si possa riaccendere quella luce che da tempo non vedo più nei suoi occhi. Anche perché nonostante io mi senta molto forte e determinata ho molta paura di soffrire troppo in questo momento che potrebbe rilevarsi molto lungo. Grazie a tutti per l’attenzione

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141550

Risposte