Scrive alla sua ex e me lo nasconde

Inviata da Inda · 22 feb 2024 Terapia di coppia

Buongiorno,
Ho 31 anni e il mio ragazzo 22, abbiamo iniziato a uscire insieme qualche settimana dopo la rottura con il suo primo amore.
La nostra storia parte a mille, tanto che dopo un mese vivevamo assieme.
Non ero gelosa della sua ex, anzi che per 12 anni ho avuto una vita promiscua e libera ed ero tranquilla nella apertura del nostro dialogo e del nostro sentire.
A settembre, dopo 4 mesi di problemi di non fiducia, mi decido a fare una cosa sbagliata ma che mi apre a nuove comprensioni: leggo di nascosto le sue chat. Scopro diverse cose dolorose ma lui mi rassicura e mi dice che se aveva lasciato lo stato loro era perche si è dimenticato e niente più.
L'altro giorno, mi mando una foto dal suo telefono e...poco sotto, vedo la conversazione con lei. Chiedo. Lui risponde che le aveva fatto gli auguri di compleanno. Passano due giorni e non queto e allora, mentre dormiva, sono andata a leggere. E oltre ai suoi auguri di compleanno (fatti con tanto di loro vocina intima e soprannomi di amore) trovo gli auguri che gli aveva fatto lui il mese prima (sempre con nomignoli da fidanzati) e...una conversazione. Lui le chiede come va il giorno dopo averle fatto gli auguri. E quando lei risponde e gli chiede cosa facesse ora, lui dice che vivE qui e FA questo. Io ho mollato tutto per vivere con lui qui e lui nemmeno usa il plurale mentre parla con la vocina dell'amore alla sua ex?
Sono arrabbiata. Tiro fuori l'argomento per vedere se mi parla della conversazione e niente....solo gli auguri si sono fatti.
Ieri di nuovo, tiro fuori l'argomento perché "per ridere" mi dice che se volesse potrebbe andare a lavorare nella sua città (motivo per cui si son lasciati -la distanza) perché l'azienda apre una sede lì. E nonostante sguardo negli occhi fisso, mi nasconde ancora la conversazione.
Sono chiaramente arrabbiata.
Lui dice che ama me, che sono io l'amore suo e gli dispiace aver parlato con nomignoli e vocine....però tant'è che lo fa, sempre. E io non so cosa fare, cosa pensare, mi sento tradita.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte