Relazione e genitori

Inviata da Imma · 13 ott 2023 Terapia familiare

Salve, sto con il mio ragazzo da 2 anni. Io ho 24 anni anni e vivo da sola da 1 anno e mezzo,il mio ragazzo ha 31 anni e vive con i suoi genitori. Io sono sempre stata una persona indipendente, in adolescenza non ero quasi mai in casa, i miei mi hanno lasciato tanta libertà di dormire da amici o uscire quando volevo (ovviamente conoscevano queste persone e si fidavano di me), mentre il mio ragazzo ha un rapporto semi-dipendente con i suoi genitori, non ha mai potuto dormire con le sue ex spesso, deve avvertire i suoi genitori quando torna o se non torna e sono molto infastiditi dal fatto che dormiamo spesso insieme. Dicono che se vivessimo insieme sarebbe diverso ma quella casa non è un hotel, ma io vorrei avere la possibilità di vivere questo rapporto, oltre che con ragione che ce n'è troppa,anche di stomaco, senza dover per forza andare subito a convivere e senza stare dietro ai principi e valori di altre persone che con noi, soprattutto con me, non c'entrano niente. In questi due anni e mezzo di relazione abbiamo discusso molto su questo, all'inizio dormivamo insieme una volta al mese, poi ogni sabato, adesso più frequentemente, ma non è quanto dormiamo o stiamo insieme ma la meccanicità, siamo una coppia tendenzialmente monotona, quando ci vediamo non facciamo mai niente di particolarmente entusiasmante e in più ci dobbiamo vedere in quei determinati giorni e quelle determinate ore(premettendo anche che lavora molto), mi sento giudicata da delle persone che non dovrebbero centrare con la mia relazione( i suoi genitori) e infastidita dalla meccanicità e la schematicità che prende sempre la nostra vita perché lei deve organizzate lavoro, vita con i suoi e me. Io non so da dove cominciare a pensare, ho bisogno di qualcuno che mi dica su cosa soffermarmi e come prendere questa situazione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte