Relazione con un ragazzo che non amo

Inviata da LuluG · 20 mar 2024 Terapia di coppia

Buongiorno,
Scrivo per avere un parere in merito alla mia situazione.
Ho 32 anni e dopo una relazione di ben 10 anni, ho iniziato a frequentare un ragazzo. Premetto che erano passati solo 6 mesi dalla fine della storia ed ero già titubante dato il poco tempo di “ripresa”. I primi mesi sembrava andasse tutto bene, finché non ho avuto un blocco che mi ha portato a chiudermi a riccio e ad allontanarmi da questo ragazzo per qualche mese. A Gennaio ci siamo visti e abbiamo provato a frequentarci nuovamente, ma sento che le cose stanno andando per il verso sbagliato. Io non riesco a sbloccarmi, non sento neppure il minimo trasporto per baciarlo e infatti non sono andata oltre a qualche abbraccio. Lui mi fa pesare la cosa comportandosi in maniera scocciata con me e se gli chiedo la causa di questo suo malcontento non mi da alcuna risposta, agendo con quello che io definisco “silenzio punitivo”, perché mi fa star male e mi genera ansia questo comportamento. Si è però sfogato con i nostri amici (che mi hanno riferito il tutto), lamentandosi di me, dicendo che vuole di più, lamentando la mancanza di intimità e altro ancora. Oltre a tutto questo, sorge un ulteriore problema, ossia mia madre che pur avendolo visto poco volte stravede per lui, mi dice sempre che è la persona giusta per me. Nei mesi di allontanamento con questo ragazzo ho vissuto momenti di sensi di colpa, proprio a causa di mia madre che spesso piangeva chiedendosi dove avesse sbagliato con me, chiedendosi perché non l’ascoltassi e non tornassi con lui. Insomma mi sento intrappolata in una situazione scomoda e non so come uscirne, perché sento che qualsiasi passo farò avrà ripercussioni, soprattutto se penso di dover rivivere i sensi di colpa generati da mia madre e di dovermi sentire nuovamente un fallimento per lei.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141200

Risposte