relazione con persona dipendente

Inviata da vanessa · 22 nov 2023 Relazioni sociali

i primi di agosto inizio a frequentare un collega, solare... mi faceva ridere... ci siamo visti poco perchè abita ad un ora di distanza da me, ben presto ho avuto campanellini d'allarme riguardanti il suo equilibrio, usciva tutti i giorni, tutti i giorni una canna per dormire, mi sembrava un pochino strano... fino a quando un giorno alle 9 del mattino... appare a casa mia in stato confusionale, mi dice che ha passato la notte a vagare e che l'istinto era quello di togliersi la vita... aveva fatto uso di cocaina la sera prima. resta a casa mia a dormire ( in un altra stanza) ma io il giorno dopo gli ho spiegato che non volevo più frequentarlo... non mi piacciono le persone che abusano di coca e mi aveva spaventato tanto lo stato in cui l'ho trovato. E' passato un mese e lui si sta facendo seguire da una psicologa e a giorni va a visita da una psichiatra ma mi scrive ogni giorno, mi chiama e ho quasi l'impressione che faccia finta che niente sia successo... come se la nostra storia sia in attesa mentre per me è chiusa proprio. lo ribadisco ogni volta che parla al futuro di noi ma sembra quasi che reseti ciò che non vuole sentire. questa situazione anche se io sono molto equilibrata mi mette agitazione e non so come comportarmi. non voglio appesantire il suo stato emotivo ma non voglio si illuda o scarichi su di me responsabilità che non ho e non voglio avere. potete indirizzarmi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142100

Risposte