Quello del mio fidanzato È disturbo di personalità??

Inviata da Laura · 26 ott 2023 Disturbi della personalità

Buonasera.
Stiamo insieme da 7 anni e 3 mesi... Una relazione di altri tempi, famiglie che si adorano, siamo entrati l'uno nella famiglia dell'altro come veri membri della famiglia. Un Amore con la A maiuscola, fatta di crescita insieme (quando ci siamo conosciuti io avevo 17 anni e lui 21) obiettivi prefissati, rispetto e lealtà. Insomma non ci mancava nulla ci siamo sempre amati alla follia. Dopo anni di ricerca finalmente arriva il tanto ambito contratto indeterminato per lui e decidiamo di fissare la data di matrimonio. Lui parte come un treno Nell organizzare poi di punto in bianco si ferma. Non lo riconosco più, comincia ad essere schivo riguardo il matrimonio e inziio a fare tutto io. C'è anche da dire che il lavoro lo stressava molto e aveva cominciato a soffrire nuovamente (già 7 anni prima ne aveva sofferto) di ansia sociale e vomitava in qualsiasi posto andava. Quindi per me era dettato da questo. Insomma inizia un percorso tortuoso fatto di mancanza di attenzioni, freddezza e dubbi. Va dallo psicologo Il problema non sono io ma è lui dice. Passano i mesi e decide di prendere delle pause di riflessioni in quanto vedeva quanto mi faceva soffrire. L'ansia sociale sembra superata ormai,stacca psicofarmaci e non va più dallo psicologo. Ma con me va sempre peggio, con me sta benissimo ma durante il giorno non mi pensa, vorrebbe vivere con me per sempre ma non sa se mi ama come prima. Per farla breve dice di tenere a me più della sua vita, vede un futuro con me e sono perfetta ai suoi occhi, ma tutto ciò non riesce a dimostrarlo perché c'è qualcosa che lo blocca, non riesce a dirmi ti amo e non riesce ad essere più lo stesso di prima né con me né con la sua famiglia non fa altro che piangere e soffrire come se per assurdo fossi io a non amarlo. Io dopo mesi che soffro e lotto con lui ho deciso di annullare il matrimonio che sarebbe tra qualche mese e lasciarlo definitivamente. Oggi ha avuto la sua prima seduta con un'altra psicologa e gli ha detto che il suo è un disturbo di personalità. Voi cosa ne pensate?? Io davvero non lo Riconosco più. Era perfetto, voleva il matrimonio più di qualsiasi altra cosa e non è mai stato un oiagnucolone... In sette anni sarà la 3 volta che lo vedo piangere solo che adesso piange tutti i giorni!!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Disturbi della personalità

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi della personalità

Altre domande su Disturbi della personalità

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141500

Risposte