quali sono i confini della terapia psicologica

Inviata da Saverio74 · 16 gen 2023 Dipendenza affettiva

Buongiorno.
Da due mesi circa sono in analisi per un rapporto finito male con la mia ex moglie. Non sapendo a chi rivolgermi ho chiesto il numero al mio collega di lavoro ed ho iniziato la terapia con questa donna di circa 10 anni più grande di me. Abbiamo instaurato un bellissimo rapporto, dal quale ho scoperto di soffrire di un problema abbastanza grosso sul quale non mi dilungo. Lei mi confessa di non aver mai avuto in terapia qualcuno con questo problema. E' una donna molto disponibile, alcune volte mi invia dei documentari e degli articoli che parlano del mio problema. Non si fa problemi di orario, anzi, spesso io interrompo per paura di approfittare troppo del suo tempo, ma lei non nè ha a male, anzi, continua a chiaccherare e capita spesso che vedendoci all'ora di pranzo, mi chiede di accompagnarla a recuperare l'auto nei parcheggi sotterranei dell'edificio in cui si svolge la terapia. Capita durante la seduta che ci mettiamo a ridere e scherzare di aneddoti sulla sua vita, facendo qualche battuta rivolta a sè stessa, sul suo aspetto fisico e dicendomi che anche se non è un tipo molto romantico, alcune attenzioni che dò io alle donne in generale, non le darebbero fastidio. Io sto bene con lei, mi sento bene e ho anche paura di avere una sorta di transfer, se così si chiama. Non le ho mai chiesto nulla sui suoi confini, fin dove posso o non posso spingermi con determinate cose. Secondo voi dovrei farlo? c'è qualcosa che ho smosso in lei, oppure è solo un metodo di terapia diverso rispetto agli psicologi che di solito sono molto bacchettoni? premetto che ho sempre pagato le sedute ed è stata sempre corretta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte