Problemi tra fidanzata e famiglia

Inviata da Tony · 13 nov 2023 Terapia familiare

Buongiorno, ormai e un anno e passa che sto affrontando un periodo un po' brutto e non ne riesco ad uscire, ho la mia fidanzata che non può più venire a casa dei miei genitori da quando sono andato a fare un ecografia senza che i miei genitori lo sapessero e da li ho scoperto che avevo un calcoletto alla colicisti, quando sono andato a casa dopo fatto l'ecografia i miei genitori si sono innervositi perché sono andato a farla con la mia fidanzata e non co loro da premettere che ho 28 anni e sono andato a farmela in anticipò perché si era liberato un posto e lei stava con me in quel momento. Ritornato a casa ho iniziato a sbraitare perché io non ho trovato nulla di male anzi una ragazza che ti vuole bene e stiamo per andare a convivere non penso che io abbia fatto quest' azione in senso negativo. Da allora i miei genitori hanno vietato alla mia fidanzata di salire a casa a me stavano per cacciarmi di casa, anche se io ho esagerato con le parole ma ho chiesto scusa mille volte, ho provato anche a far riappacificare il tutto ma niente, mia mamma addirittura ha trovato la scusa che la mia fidanzata stava facendo divorziare con mio padre perché mio padre a causa di un errore della mia fidanzata che poi ha chiesto anche scusa e perdonata ha tenuto lo stesso il muso, stessa cosa anche con i miei suoceri, io sto in bilico logicamente sto andando a convivere e non so come comportarmi sto pieno di pensieri, giorni sto bene e giorni sto male, non ho più un rapporto con la mia famiglia come prima e ne tanto meno riesco di ad averlo con la mia fidanzata al 100% abbiamo alti e bassi continui ho provato più volte a parlarne ma niente.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141350

Risposte