Problemi sotto le coperte

Inviata da Marta · 2 nov 2023 Problemi sessuali

Buonasera,
Scrivo perché ormai sono da 3 mesi che provo ad avere un rapporto con il mio fidanzato ma con scarsissimi se non nulli risultati. Ci conosciamo da un po’, siamo stati amici (lui mi ha sempre fatto la corte) e poi dopo un po’ ho ceduto pure io. Stiamo insieme da qualche mese in più, ma prima di provarci ho voluto aspettare essendo la mia prima volta. Quando mi son sentita pronta solo tentativi fallimentari. La prima volta ha avuto un evidente problema di erezione, ha messo un muro e io gli ho lasciato i suoi spazi. È andato immediatamente da un andrologo che gli ha detto che è tutto okay e che la sua era solo ansia da prestazione. Riproviamo, il problema (ovviamente) si ripresenta. Decide di parlare con uno psicologo, fa pochi passi avanti ma almeno un minimo di erezione c’è. Dopo svariati tentativi riesce a mettere il preservativo e provare ad avere un rapporto: viene appena si avvicina. Ora sta provando a parlare con un sessuologo, che ha detto che “la colpa” è la mia che sono troppo inesperta. Se prima non si lasciava avvicinare e faceva tutto lui finalmente si fa toccare da me. L’erezione è fallimentare anche qui, un attimo che cambio posizione la perde totalmente. Ho fatto davvero fatica a fargliene avere una decente. Ovviamente mette preservativo al clou, si avvicina, viene. E così in un loop continuo. Abbiamo anche discusso perché a prescindere da tutto a volte io mi sento un po’ “messa da parte”, è comunque la mia prima volta e mi sembra che tutto ruoti attorno al suo pene. Diciamo che non la immaginavo così sinceramente, “sognavo” un po’ più di trasporto… senza contare che sono un po’ “stufa” della situazione, ho paura che non migliorerà mai. Lui dice che con la sua ex troppo esperta a suo dire lui non faceva niente e non aveva di questi problemi. Io ho frequentato tutti ragazzi che erano praticamente subito pronti. Mi chiedo quindi a questo punto dove sia il problema, a volte mi chiedo se davvero stiamo bene perché tutti questi problemi non me li spiego. Io sicuramente sono “poco esperta” e con un po’ in ansia in quel momento e mi aspettavo una persona più “decisa”, gli voglio molto bene, forse lo amo anche però così davvero sto facendo fatica.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte