Problemi di Ludopatia recidiva

Inviata da Tony974 · 4 apr 2022 Dipendenza

Come faccio a non cedere al desiderio di scommettere.Soprattutto se perdo mi devo rifare e perdo il limite delle mie giocare.Ho sempre riempito di bugie mia moglie nascondendo il tutto.ho bisogno di un aiuto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 APR 2022

Buongiorno,
In così poche parole c'è tutto il significato di ciò che è realmente la dipendenza da gioco. Lei scrive ..............anche se perdo ho bisogno di giocare perché mi devo rifare ................ Il bisogno di recuperare ciò che si è perso o l'entusiasmo momentaneo di una vincita che necessiterà di essere raddoppiata, rappresentano il meccanismo che porta in breve tempo ad una dipendenza. La sua richiesta di aiuto è una vera e propria presa di consapevolezza ed è il primo passo per uscire da questo vortice di dipendenza che il gioco rappresenta. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta esperto in dipendenza in modo da intraprendere un percorso adeguato alla sua problematica. Consideri l'investimento che farà rivolgendosi ad uno specialista come la vincita più grande che potrà fare nella sua vita.
Per qualsiasi dubbio rimango a disposizione
Cordialmente
Dott.ssa Loredana Luise

Dott.ssa Loredana Luise Psicologo a Ponte San Nicolò

71 Risposte

104 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2022

Buongiorno,
In tal caso, visto il problema di dipendenza, è importante rivolgersi al centro gap di piazza Montale 10 dove potrà essere preso in carico.

Cari saluti,
Dott.ssa Cau

Dott.ssa Chiara Cau Psicologo a Torino

2 Risposte

1 voto positivo

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2022

Buon pomeriggio Tony,
innanzitutto essere riuscito a scrivere e esternare questo aspetto della sua vita può risultare già un primo passo importante.
Le consiglierei di valutare di intraprendere un percorso di sostegno psicologico per affrontare questa situazione il prima possibile.

Sono disponibile per un colloquio, anche online.
Dott.ssa Sara Pizzica

Dott.ssa Sara Pizzica Psicologo a Bologna

30 Risposte

11 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2022

Gentile utente,
quello che descrive sembra essere a tutti gli effetti un disturbo da dipendenza.
Non proteggerà sua moglie tenendola allo scuro di quello che sta vivendo, quanto piuttosto condividendo con lei il suo vissuto e il suo bisogno di aiuto.
Cordialmente.
Studio Associato Dott. Diego Ferrara Dott.ssa Sonia Simeoli

Dott. Ferrara Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

573 Risposte

298 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2022

Buongiorno Tony,
è stato ben inciso e focalizzato nella descrizione del suo disagio, e questo può essere una risorsa per iniziare il suo percorso di liberazione dalla sua dipendenza. Rendersi conto che ha bisogno d’aiuto è il miglior inizio per potersi affidare ad un professionista che la guidi nella risoluzione del problema. Faccia un bel respiro e compia il passo successivo, quello di chiamare!
Un caro saluto
Dott.ssa Myria Laghi

Dott.ssa Myria Laghi Psicologo a Porto d'Ascoli

196 Risposte

206 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2022

Buongiorno Tony,
se lei vuole sono disponibile ad aiutarla.
Un saluto e buona giornata.

Dr. Gilberto G. Villela Psicologo a Roma

387 Risposte

155 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2022

Buongiorno Tony,

le bugie sono tipiche nei casi di dipendenza dal gioco d’azzardo, non si deve sentire un caso isolato. Averne parlato con noi mi sembra già un piccolo primo passo verso la ricerca di una risoluzione, credo proprio sia funzionale un percorso mirato di cura psicologica.

Tenga bene a mente che lei può decidere se cedere al desiderio di scommettere o se interromperlo, non si deresponsabilizzi in questo.

Le porgo il mio aiuto, sia in modalità presenziale che telematica. Buon martedì!

Dott.ssa Giorgia Barretta

Dott.ssa Giorgia Barretta Psicologo a Roma

63 Risposte

21 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2022

Salve,
la sua breve richiesta comprende in realtà molti temi importanti come la dipendenza, il desiderio, il fallimento, i confini. La invito a parlarne con un professionista che possa accogliere il suo bisogno di aiuto in uno spazio rispettoso dei vissuti cui lei ha accennato.
La dipendenza da qualcosa o da qualcuno è, come molti altri, un tema delicato da trattare che merita uno spazio di ascolto e comprensione adeguato. Noi non scegliamo i nostri desideri, nemmeno quelli malsani, ma possiamo scegliere di avere cura di essi. Dalle sue parole si evince il bisogno di prendersi cura di sé e di un altro significativo che è sua moglie.
Non faccia questo da solo, si faccia aiutare.
Resto a disposizione, anche online.
Dott.ssa Martina Pallottini

Dott.ssa Martina Pallottini Psicologo a Fermo

147 Risposte

54 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2022

Buongiorno,
se c'è una perdita di controllo nelle giocate come riferisce, la soluzione è un percorso guidato da un terapeuta esperto nella ludopatia; le consiglio un terapeuta breve strategico da individuare nella sua zona di residenza oppure online: insieme riuscirete ad individuare le migliore strategie per risolvere il suo problema.
Cordialmente
Dr.ssa Maria Beatrice Brancati

Dott.ssa Maria Beatrice Brancati Psicologo a Padova

298 Risposte

82 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2022

Buongiorno Tony,
la terapia EMDR è molto utile per lavorare sulle dipendenze.
Cerchi un terapeuta in zona che possa efficacemente farla uscire da questo disagio
Rimango a disposizione e le auguro il meglio
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari

1295 Risposte

715 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2022

Caro Tony, dal suo breve racconto emerge il suo disagio per la situazione che sta vivendo. Comprendo questo suo modo di sentirsi. Emerge però anche la voglia di dare un taglio a questo suo desiderio di scommettere, credo che iniziare un lavoro su se stesso le potrebbe essere utile per capire come gestire questo suo desiderio di scommettere.
Resto a disposizione, anche online.

Un caro saluto,
Dott.ssa Sara Manzoni.

Dott.ssa Sara Manzoni Psicologo a Treviglio

331 Risposte

127 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Dipendenza

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza

Altre domande su Dipendenza

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 33950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20250

psicologi

domande 33950

domande

Risposte 116000

Risposte