Problema di coppia per colpa di sua madre

Inviata da Giù · 30 ott 2023 Terapia di coppia

Buonasera, sono G., sono fidanzata da 3 anni e mezzo con un ragazzo di quasi 31 anni.
Il primo anno con lui è andato bene, vivevamo entrambi con le nostre famiglie e ci vedevamo solo il weekend. Da circa due anni , per colpa di sua madre, io non parlo più con lei. Un giorno lei mi ha convocata a casa sua per discutere, ma è lei che ha litigato con me, non io con lei , ho ricevuto accuse di non essere la ragazza che vuole al fianco di suo figlio, mi ha Offesa, mi ha detto che non sono stata educata bene e che facevo schifo e tante altre cose bruttissime, non avevo mai subito una cosa del genere, tutto perché aveva letto sul telefono del mio ragazzo che volevamo andare a vivere insieme, si avete capito bene ha letto il telefono del mio ragazzo, non solo ha voluto controllare il suo conto corrente per vedere se io rubavo soldi. In quella situazione io volevo solo scappare e il mio ragazzo non capiva, ho dovuto dire mille volte voglio andare voglio andare. Dopo questo episodio per tre settimane non ho voluto parlarne con lui ne sentirlo ero solo arrabbiata, l'unica cosa che ho detto a lui è stata o vieni a vivere con me o non mi vedi più, lui ha scelto di venire a vivere con me e dopo 2 settimane vivevamo insieme, ad oggi sono quasi due anni che viviamo insieme. Nel primo periodo però , io ero arrabbiata per quello che avevo subito e me la prendevo con lui e davo la colpa alla madre di tutto, ma dopo 6 mesi e aver lavorato su me stessa ho capito che non ero arrabbiata con la madre, ma con lui, per avermi fatto andare lì e non avermi protetta. Ho lavorato molto su me stessa per far star bene la coppia.
Lui non ha mai smesso di vedere la madre ma lei stava lontano dalla nostra vita, adesso però che stiamo cambiando casa, lei sta cercando di guadagnare terreno con lui, ma io non la voglio è già entrata in casa nostra anche se io non c'ero e io non la voglio e vorrei dal mio ragazzo, che facesse il maturo e le dicesse ci vediamo fuori di casa, lei è la mia fidanzata e questa è casa nostra.
Non so più che fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte