Problema con un ex

Inviata da alba88 · 21 gen 2024 Relazioni sociali

Salve a tutti. Provo a riassumere la mia relazione. Sono stata con ragazzo per 2 anni circa e in questo periodo è stato un continuo tira e molla dovuto a suoi gesti di mancanze di rispetto e mancanze in generale (non aveva mai tempo di stare insieme a me , usava spesso forme di gaslighting, era spesso egoista, offensivo verbalmente ecc) che mi portavano alla chiusura , ma ogni volta ritornavo indietro perchè in primis mi faceva sentire in colpa per essere "leggera" nel chiudere la relazione, poi speravo che lui con il tempo cambiasse; puntualmente così non è stato. Finalmente mi sono decisa a chiudere definitivamente la relazione, proseguendo per la mia strada ma puntualmente mi trovavo a pensare a lui, a controllare il suo profilo social e purtroppo ho ceduto (dopo quasi 3 mesi che non lo vedevo) cercando la sua attenzione e facendogli una scenata di gelosia perchè si stava guardando in giro diversamente. Me ne vergogno in una maniera incredibile e sono arrivata a pensare di essere io una narcisista..così mi ha fatto capire lui. Può essere normale che se anche si lascia , si arrivi ad essere gelose così? sono dovuta arrivare a bloccarlo (non l'avevo ancora fatto perchè era riuscito a non scrivermi più) perchè purtroppo ho cercato di fargli capire alcuni miei punti di vista e lui è stato molto severo nel miei confronti e mi ha ferito molto con le parole. grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140800

Risposte