Perché chatta con altre e nega?

Inviata da Winx67 · 3 dic 2023 Terapia di coppia

Buongiorno sono sposata da 25 anni, insieme da 29. Circa 8 anni fa ho scoperto per caso una fitta chat erotica di mio marito e un'altra con tanto di appuntamento a cui di nascosto, ho visto che si era presentato. Messo davanti ai fatti ha negato tutto. Avevamo una grossa crisi economica e non me la sono sentita di separarmi, la mia casa sarebbe andata all'asta da lì a poco. 7 mesi separati in casa. Poi feci io il primo passo per ricongiurgermi. 15 giorni fa mi ricapita il telefono aperto di mio marito dove chiama "amore" una tizia. Lui prima si infuria, poi si butta in ginocchio, piange, toglie FB, Messenger e mi ripete che ha sbagliato e che non succederà più.
Lunedì dimentica il telefono a casa e su whatsapp vedo una "nuova" con richieste di "quanto sarebbe bello vedersi"...lei che dice "ti ho pensato, ma hai famiglia"....lui che poi scrive " mi ha fatto piacere vederti!!!!"
Ecco mi è cascato il mondo. Dovevo stare zitta e prendere il telefono della tizia invece gli ho detto della mia scoperta e lui che nega l'evidenza e blocca il numero e cancella i messaggi. Io non gli sto parlando più. Gli ho chiesto di darmi il nome della "signorina" e mettevamo le cose a posto. Lui preferisce non dirmelo e vivere da amici? No. Non credo. Io soffro come un cane. Ho paura di ricadere nella depressione e con la fibromialgia che ho mi sento già un rottame per conto mio. Figuriamoci adesso. Ora sono caduta in fondo al pozzo. Cosa devo fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141600

Risposte