Per figlia

Inviata da Assunta · 28 feb 2023 Terapia familiare

Figlia 34 anni ma si porta piccola per la sua età.bullismo a scuola.addiritura alle superiori e scappata da scuola.da li non esce di casa sola.non ha amici.mangia poco.e non si fida facilmente

Miglior risposta 1 MAR 2023

Buongiorno Assunta,
lei porta tanta preoccupare lecita e tanti vissuti traumatici di sua figlia che ha vissuto anche lei.
Quello che posso consigliarle è di cercare di parlare con sua figlia e trovare qualcuno che la possa aiutare e ascoltare.
Resto a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Cecilia Cicchetti

Dott.ssa Cecilia Cicchetti Psicologo a Milano

199 Risposte

8 APR 2023

Molti sono i giovani e non solo, che di trovano nella situazione di sua figlia. Vada da un terapeuta..........

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

8 APR 2023

Molti sono i giovani e non solo, che di trovano nella situazione di sua figlia. Vada da un terapeuta

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

8 APR 2023

Molti sono i giovani e non solo, che di trovano nella situazione di sua figlia. Vada da un terapeuta......

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

8 APR 2023

Molti sono i giovani e non solo, che di trovano nella situazione di sua figlia. Vada da un terapeuta.....

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

8 APR 2023

Molti sono i giovani e non solo, che di trovano nella situazione di sua figlia. Vada da un terapeuta....

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

8 APR 2023

Molti sono i giovani e non solo, che di trovano nella situazione di sua figlia. Vada da un terapeuta.

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

8 APR 2023

Molti sono i giovani e non solo, che di trovano nella situazione di sua figlia.
Non si scoraggi. Vada da un terapeuta.......

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

13 MAR 2023

Buongiorno,

sua figlia è adulta ed una richiesta di aiuto dovrebbe provenire da lei. Provi a parlarle della possibilità di iniziare una psicoterapia, nel caso potrà affidarsi al portale per cercare un professionista a cui affidarsi.

Cordiali Saluti
Studio Associato Dott. Ferrara Dott.ssa Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

7 MAR 2023

Carissima
Parli con sua figlia e le proponga di vedere un professionista con cui gestire le più che giuste preoccupazioni che racconta. Discutetene insieme. Deve sentirsi libera di potersi fidare de professionista.
Rimango a disposizione.
Saluti

Dott. Gianmarco Mellini Psicologo a Arezzo

175 Risposte

1 MAR 2023

Gentile, si sente la sua preoccupazione e sua figlia, dai suoi racconti, sembra in una fase di blocco
Penso che il modo migliore di procedere sia quello di chiedere sua figlia sta, come si sente, quali sono le sie paure, i suoi ostacoli ai progetti futuri, i suoi desiderj. Inoltre suggerisco una terapia familiare così da poter fare un lavoro suppprtivo che aiuti sia lei chr sua figlia a superare questa fase
Saluti

Dott.ssa Paola Fusco Psicologo a Lucca

13 Risposte

1 MAR 2023

Buongiorno Assunta,
E' comprensibile la sua preoccupazione e ha fatto bene a chiedere consiglio. Spesso i genitori stessi hanno la necessità di capire come affrontare la relazione con i propri figli e come indirizzarli a chiedere aiuto. Ha elencato una serie di episodi e problematiche che si sono verificati nel tempo e che possono aver condizionato il percorso di crescita di sua figlia; tra questi non è da sottovalutare il bullismo e tutti i vissuti che ne derivano. Credo che sia importante un supporto psicologico per sua figlia, eventualmente online in caso di difficoltà di fiducia o poca predisposizione ad uscire. Nel caso risultasse, per ora, difficile, potrebbe iniziare ad affrontare lei un percorso per capire come affrontare la situazione.

Dott.ssa Piera Mazzucchi Psicologo a Lodi

18 Risposte

1 MAR 2023

Buongiorno,
Mi chiederei dove nasca questa rabbia e difficoltà di integrazione. Sarebbe opportuno che sua figlia si faccia aiutare

Dott.ssa Cecilia Autelli Psicologo a Pavia

323 Risposte

1 MAR 2023

Gentile Assunta,
potrebbe suggerire a sua figlia di richiedere il supporto di un professionista, oppure, qualora si rifiutasse, potrebbe chiederlo lei per comprendere come poterla aiutare e come poter gestire le difficoltà in cui si trova.
Spero di esserle stata utile e resto a disposizione per un'eventuale consulenza psicologica, anche online.
Un saluto.
Dott.ssa Deborah De Luca

Dott.ssa Deborah De Luca Psicologo a Monterotondo

820 Risposte

1 MAR 2023

Buongiorno Signora
E ' opportuno che lei consigli a sua figlia un percorso di psicoterapia.
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1394 Risposte

1 MAR 2023

Buongiorno Assunta.
Sembra ci siano tante cose accumulate nella storia sua e di sua figlia.
Se sua figlia non desidera fare un percorso sarà difficile che lo inizia. Le consiglio però di cominciare da lei. Potrebbe chiedere una consultazione a un/una collega sul suo territorio, per trovare insieme la migliore strada per stare bene.

Cordiali saluti dott.ssa Paola Parisio

Dott.ssa Paola Parisio Psicologo a Napoli

11 Risposte

1 MAR 2023

Cara Assunta, penso che sua figlia abbia bisogno di un persorso psicologico che la aiuti ad affrontare i suoi drammi passati e come questi si stiano riversando sul suo presente. Gliene parli, cerchi di comprendere la sua disponibilità e, qualora questa fosse presente, lasci che sia lei a scegliere a quale professionista affidarsi.
Resto in ogni caso a disposizione.
Un caro saluto, dott.ssa Alessia Di Pancrazio

Dott.ssa Alessia Di Pancrazio Psicologo a Milano