Penso troppo, sto impazzendo?

Inviata da Blue · 28 mar 2017 Crisi adolescenziali

Sono una ragazza adolescente e sono sempre stata una ragazzina particolare, la ragazzina che alle elementari nessuno voleva nei lavori di gruppo, la bambina con la quale nessuno giocava mai, la bimba a cui in terza elementare ruppero una caviglia a suon di botte e presa in giro fino a circa due anni fa, sempre troppo buona. Sento di essere cambiata molto dopo i maltrattamenti del mio primo ragazzo, col quale sono stata sei mesi, al quale ho dato tutta me stessa ricevendo in cambio solo disprezzo. Sento di essere diventata apatica, non ho amici, solo un gruppo di compagni di classe coi quali esco solo la domenica, il resto della settimana la passo in casa con mia sorella di 10 anni, che mi fa dannare, e credo che pian piano sto cadendo in depressione, o forse sono solo annoiata non lo so. Ho problemi con me stessa, non riesco ad entrare un un negozio di abbigliamento che mi sento male, e se mi sforzo di provare qualcosa che ovviamente mi sta male, piango a dirotto, e mi sento così debole, senza p***e. E poi penso troppo, penso che una vita sociale non ce l'ho in realtà, non esco, non ho amici, non vado ai compleanni, ho paura di morire, ho paura di non riuscire a fare nulla in questa vita, anche se realizzarsi non servirebbe a nulla dato che poi va tutto a p******e dato che poi tanto dovrò pure schiattare. E morirei anche subito se non avessi paura, non riuscirei mai a suicidarmi.
Penso davvero a troppe cose e sto impazzendo. Ho paura del tempo, delle persone che feriscono, feriscono e basta senza interessarsi davvero di chi feriscono e perché , ma io sono talmente tanto stupida che non proverei rancore per una persona neanche se mi pugnalasse in pieno petto. La mia testa è un casino, vorrei poter essere più superficiale.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 29 MAR 2017

Buongiorno Blue ... da quello che hai scritto si evince una persona estremamente sensibile ... un animo altruista…La tua insicurezza, apatia, senso di vuoto depressivo sono la diretta conseguenza delle esperienze vissute e che hanno sicuramente le radici in un'età precoce…
Ti posso assicurare che facendoti aiutare puoi tornare a vedere la luce… Ti esorto a ri volgerti ad uno specialista quanto prima, affinché tu possa riprendere in mano la tua vita e non lasciare che le cose determinino cicatrici più profonde ....
Sono disponibile ad ulteriori approfondimenti
Ti saluto e ti auguro buona giornata
Dottoressa Gloria Lo Jacono

Dott.ssa Gloria Lo Jacono Psicologo a Roma

30 Risposte

160 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 MAR 2017

Buongiorno
credo che tu stia vivendo un momento difficile legato all adolescenza, credo che se scrivi a noi senti il bisogno di essere aiutata, di parlarne con qualcuno. Ci sono anime più sensibili che faticano di più a entrare nei gruppi, ad avere una vita sociale come gli altri. Questo non significa che le cose non possano migliorare sei solo all inizio del tuo percorso di vita e di esperienze. Un aiuto da uno psicologo potrà senz altro aiutarti. Ci sono i consultori e tanti centri dove potrai trovare aiuto, è un primo passo L importante è iniziare. Con i migliori auguri Dottssa maria pizzale

Dott.ssa Maria Pizzale Psicologo a Roma

90 Risposte

59 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 MAR 2017

Gentile Blue, la sofferenza che trapela dalle sue parole é davvero intensa. Cerchi di trovare la forza di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, che potrá aiutarla e farla uscire gradualmente da questo dolore.

Le sono vicina

Cordialmente

Dott.ssa Silvia Picazio

Dott.ssa Silvia Picazio Psicologo a Roma

342 Risposte

136 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Vedere più psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Altre domande su Crisi adolescenziali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte