Pausa di riflessione, relazione a distanza

Inviata da Sofia · 18 apr 2024 Terapia di coppia

Buongiorno, Scrivo per avere delle delucidazioni riguardo una situazione che sto attualmente vivendo. Ho 24 anni e da tre anni a questa parte sto vivendo una relazione a distanza tra due Peasi diversi. Il mio lavoro mi permette di andare a trovare il mio ragazzo almeno una volta al mese se non due, lui purtroppo non ha questa possibilità, avendo pochissime vacanze e queste dettate dall azienda. Io e lui ci viviamo la relazione a distanza con diversi modi, lui ci tiene molto di sentire la mia vicinanza se per messaggio o chiamata durante la quotidianità che viviamo distanti, io cerco di essere presente ma mi risulta molto spesso difficile attraverso il telefono esprimere questa totale vicinanza. Io invece do molto peso al momento e i giorni che trascorriamo insieme (fisicamente quando vado a trovarlo) organizzo attività varie e voglio trascorrere con lui dei momenti di qualità. Ora lui purtroppo ha passato un momento di Ansia/ forse depressione( non diagnosticata), ha cercato anche l’aiuto di uno psicologo, io a detta sua non sono stata capace di stargli vicino in questo momento, perché sono stata un po‘ colta alla sprovvista. Sono stata da lui e lui un giorno intero non e stato capace di alzarsi dal letto, dopo avergli proposto di uscire e la sua risposta è stata che non voleva. Io poi dopo un po‘ mi sono chiusa in me stessa e rattristita perché quello che stavamo facendo o vivendo non rispecchiava le mie aspettative. Dopo una settimana dovevamo fare un viaggio insieme, 5 giorni prima della partenza mi ha chiamato dicendo che non stava bene e che andava dai suoi e quindi non sarebbe venuto al viaggio, io per quanto ho cercato di essere comprensiva ho comunque sofferto per questa sua scelta specialmente essendo che un viaggio insieme da qualche parte non lo facevamo da tanto. Ora dopo varie discussioni, lui mi ha chiesto una pausa. La pausa durerà 3 settimane di cui due sono già passate, perché fra una settimana dovrebbe venire da me, io gli avevo chiesto se mi potesse dare la certezza se per quella data lui venisse e questa non me l’ha potuta dare. Io sono molto confusa su come comportarmi, e ho difficoltà a capire quali sono i miei limiti. Vorrei contattarlo per sapere dove ‚ sta‘ lui nella elaborazione di tutta questa situazione, ma dall altra parte io gli ho detto che non l’ho contatterò ed essendo una persona molto di parola non vorrei non rispettare questa mia scelta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte