Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Partire

Inviata da Erica il 3 gen 2018 Terapia di coppia

Sono fidanzata da 3 anni e non avendo la possibilità di poter proseguire gli studi nella mia regione mi ritrovo costretta partire, tra un anno e mezzo o due.
Il mio fidanzato non può seguirmi, causa lavoro e altri validi motivi, e noi non vogliamo affrontare una relazione a distanza che sarebbe dolorosa e distruttiva per entrambi.
Non vedendo futuro per noi, abbiamo preso insieme la decisione di lasciarci, pur amandoci ancora tanto, con la convinzione che piú tempo sarebbe passato e più difficile sarebbe stato prendere questa decisione. Adesso mi sento sola e vuota senza di lui. Come superare questa separazione?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno Erica,
capisco la dolorosa decisione e credo che vi abbia spinto un forte senso di altruismo Reciproco. A mio avviso, occorrerebbe capire quanto sono forti i vostri sentimenti e quanto vogliate rischiare.
Rimango a disposizione.
Dottoressa Chiara Ragno

Dottoressa Chiara Ragno Psicologo a Firenze

14 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Erica,
comprendo il suo senso di vuoto e solitudine. Mi chiederei però se sente che sulla base di questo sarebbe da rivedere la vostra scelta come coppia o comunque la sua scelta legata al suo futuro professionale. Provi a pensare a se stessa tra qualche anno, come si immagina? Quali ritiene saranno le.sue priorità? Trovare delle risposte la aiuterà ad affrontare questa fase o rivedere la sua scelta.
Un caro saluto
Dr.ssa Sara Stancari

Dott.ssa Sara Stancari Psicologo a Treviso

8 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Erica è molto doloroso separarsi da chi si ama per necessità inevitabile.
Cerchi di avviare delle amicizie nuove e cominci una nuova attività.
Nel contempo può continuare a scambiare messaggi col suo ex ragazzo.
Saluti d.ssa Tina Carone Roma

Dott.ssa Tina Carone Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

30 Risposte

16 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Che strana storia! Avete pianificato di chiudere un grande amore ben 2 anni prima che accadesse un evento!? Evento per altro scelto ed evitabile ( il futuro professionale è più importante di un grande amore?). E siete sicuri che quell'evento futuro, la separazione temporanea causa studi, avrebbe distrutto il vostro rapporto? Il filosofo Pascal diceva che ci sono le ragioni del cuore e le ragioni della mente. Qui, le ragioni della mente hanno distrutto le ragioni del cuore!...Male, molto male! Vien da chiedersi se vi amavate veramente. Intendo un rapporto maturo. Mah...

Dott. Luciano Malerba Psicologo a Torino

125 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15500

psicologi

domande 20100

domande

Risposte 77900

Risposte