Panico o Gastrite?

Inviata da Sara · 21 giu 2023 Ipocondria

Buongiorno,
Da 3 mesi a questa parte non sto proprio bene, soffro di bruciore e gonfiore di stomaco, il mio medico mi ha prescritto Omeoprazolo e Gaviscon ma non noto grossi miglioramenti, mi è stata prescritta una gastroscopia settimana prossima.
Il dubbio che ho è che oltre al bruciore di stomaco come altri sintomi ho una alta sensibilità alla luce, senso di svenimento e tachicardia, mi sento come se fossi in fibrillazione, il mio medico non presta molta attenzione a questi sintomi anche se sono stati riportati più volte e sono quelli che più mi debilitano nel quotidiano, non riesco più a fare nulla per paura di stare male.
Mi è stato detto dalla mia psicologa che potrebbe essere la sintomatologia di ansia/panico, ma essendo già da un po' in terapia fatichiamo a capire l'evento scatenante di tutto.
Aggiungo che da un anno a questa parte utilizzo Sonirem per dormire dato che ho problemi di addormentamento e risvegli notturni, è un medicinale ipnotico.
Non riesco quindi a capire se tutti questi episodi siano riconducibili più a qualcosa di medico oppure psicologico, il trattamento così prolungato del farmaco per l'insonnia può portare ad avere attacchi di panico? oppure devo indagare più sull'aspetto medico ad esempio andando da un otorino ecc..? spero mentre continuo ad indagare di poter raccogliere qualche informazione anche da qui. Ringrazio anticipatamente.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ipocondria

Vedere più psicologi specializzati in Ipocondria

Altre domande su Ipocondria

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142050

Risposte