Non riuscire a fare chiarezza, confusione totale.

Inviata da Anonimo · 21 mag 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Gentilissimi dottori, sono una ragazza di 23 anni e ho deciso di scrivere qui poiché nella mia vita ultimamente non riesco a fare chiarezza su cio’ che voglio.
Mi trovo bloccata in una una relazione a distanza che dura da 3 anni nella quale non riesco a capire se sto bene oppure no. Sono stati 3 anni importanti, lui attualmente e’ un allievo carabiniere e ci siamo conosciuti quando era ancora militare. C’e’ sempre stato un profondo affetto tra noi due e la voglia di costruire un futuro insieme. Lui lo vedo come la mia ancora, un punto di riferimento, la persona che mi conosce meglio di tutte, e spesso ho rinunciato a tante cose per seguirlo ovuque anche solo per stare un giorno insieme.
Ora che ci troviamo ancora piu' distanti, mi e’ capitato recentemente di conoscere un altro ragazzo con il quale ci siamo dati un bacio e ora non faccio altro che tormentarmi per il senso di colpa, anche perché io non lo avevo mai tradito, e mai mi sarei sognata di farlo, non mi riconosco piu’… Tra l’altro ho detto a questo ragazzo che ero fidanzata e lui non si e’ posto minimamente il problema nel baciarmi, solo che io ora mi sento una brutta persona anche nei suoi confronti.
Posso solo dire che questo mio gesto e’ stato dato dal fatto che sto con una persona che spesso mi mette delle catene per la sua gelosia, nonostante io gli abbia dato la possibilità’ di fidarsi di me piu’ volte. Ma questo non giustifica affatto il mio gesto perché in generale come persona non mi ha fatto nulla di male e ha sempre pensato ad un futuro con me.
Il ragazzo che ho conosciuto in questo momento mi sta scrivendo e ho capito di interessargli molto e io gli ho lasciato una porta aperta perché infondo interessa anche a me.
Non mi sono mai trovata in questa situazione e non riesco proprio a fare chiarezza e’ come se girassi su me stessa senza trovare una via d’uscita. Certo e' che non posso tenere il piede in due staffe...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte