Non riesco a trovare una ragazza

Inviata da Luca. 10 ago 2017 3 Risposte  · Terapia di coppia

Salve, mi chiamo luca e ho 21 anni. Non ho mai avuto una ragazza e ho difficoltà a relazionarmi con una donna. Ho un carattere piuttosto chiuso (ma non troppo) e sono molto timido e ho bassa autostima ormai, tendo a chiudermi in me stesso quando sono giù di morale, Non mi reputo un ragazzo brutto,sono alto 178, ma sono abbastanza magro 59kg (sarà per questo?) . Ho abbastanza amici da ritenermi soddisfatto,esco abbastanza vado spesso in discoteca, mi alleno in palestra e lavoro. Sono un tipo scherzoso quando prendo confidenza con la gente, anche con ragazze, ma non riesco proprio a conquistarne una.
Spero in un vostro consiglio, grazie!

ragazzo , ragazza , lavoro , riesco , amici , donna , consiglio , difficoltà

Miglior risposta

Gentile Luca,
cerchi di migliorare la sua timidezza e il suo livello di autostima mediante un percorso di psicoterapia.
Non sembra che lei eviti i contatti sociali ed è molto giovane per cui deve solo provare a fare nuove amicizie e approcciare la ragazza che le interessa con più convinzione senza vivere come un dramma un eventuale rifiuto e senza scoraggiarsi ma andando oltre.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Luca,
la sua vita relazionale, nonostante la timidezza, è positiva. Valuti l'opportunità di un aiuto psicologico che migliori la sua autostima e le permetta di attivare cambiamenti relazionali che le facilitino l'approccio con l'altro sesso e la possibilità di instaurare una relazione sentimentale.
Dott.ssa Vanda Braga

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 AGO 2017

Logo Dott.ssa Braga Vanda Dott.ssa Braga Vanda

1267 Risposte

1065 voti positivi

Gentile Luca,
Non credo che la sua difficoltà possa ricondursi solo all'aspetto fisico. Le variabili possono essere molte. Lavorare sulla sua timidezza e sul suo modo di approcciarsi potrebbe essere un inizio. Ha comunque tutto il tempo di trovare una persona, non frequenti sempre le stesse persone e gli stessi posti. Inoltre prima di tutto é importante che aumenti la sua autostima perché prima degli altri é importante che lei ami se stesso.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 AGO 2017

Logo Dott.ssa Daniela Vinci Dott.ssa Daniela Vinci

316 Risposte

637 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Non riesco a trovare una ragazza e problemi nelle relazioni.

2 Risposte, Ultima risposta il 20 Settembre 2017

Perché non riesco a trovare una ragazza?

16 Risposte, Ultima risposta il 13 Dicembre 2018

Mia figlia non riesce a trovare fidanzato, perché?

7 Risposte, Ultima risposta il 16 Luglio 2014

Non riesco a trovare una fidanzata.

2 Risposte, Ultima risposta il 20 Giugno 2017

Perchè non riesco ad andare avanti e a non trovare ragioni?

4 Risposte, Ultima risposta il 17 Giugno 2016

Non riesco a trovare gli argomenti giusti della tesi

3 Risposte, Ultima risposta il 06 Ottobre 2016

Non riesco a trovare la mia strada

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2018

Non riesco a trovare un senso alla mia vita

8 Risposte, Ultima risposta il 18 Giugno 2018