Non riesco a trovare una ragazza

Inviata da Luca · 10 ago 2017 Terapia di coppia

Salve, mi chiamo luca e ho 21 anni. Non ho mai avuto una ragazza e ho difficoltà a relazionarmi con una donna. Ho un carattere piuttosto chiuso (ma non troppo) e sono molto timido e ho bassa autostima ormai, tendo a chiudermi in me stesso quando sono giù di morale, Non mi reputo un ragazzo brutto,sono alto 178, ma sono abbastanza magro 59kg (sarà per questo?) . Ho abbastanza amici da ritenermi soddisfatto,esco abbastanza vado spesso in discoteca, mi alleno in palestra e lavoro. Sono un tipo scherzoso quando prendo confidenza con la gente, anche con ragazze, ma non riesco proprio a conquistarne una.
Spero in un vostro consiglio, grazie!

Miglior risposta 13 AGO 2017

Gentile Luca,
cerchi di migliorare la sua timidezza e il suo livello di autostima mediante un percorso di psicoterapia.
Non sembra che lei eviti i contatti sociali ed è molto giovane per cui deve solo provare a fare nuove amicizie e approcciare la ragazza che le interessa con più convinzione senza vivere come un dramma un eventuale rifiuto e senza scoraggiarsi ma andando oltre.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8777 Risposte

11 AGO 2017

Gentile Luca,
la sua vita relazionale, nonostante la timidezza, è positiva. Valuti l'opportunità di un aiuto psicologico che migliori la sua autostima e le permetta di attivare cambiamenti relazionali che le facilitino l'approccio con l'altro sesso e la possibilità di instaurare una relazione sentimentale.
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

10 AGO 2017

Gentile Luca,
Non credo che la sua difficoltà possa ricondursi solo all'aspetto fisico. Le variabili possono essere molte. Lavorare sulla sua timidezza e sul suo modo di approcciarsi potrebbe essere un inizio. Ha comunque tutto il tempo di trovare una persona, non frequenti sempre le stesse persone e gli stessi posti. Inoltre prima di tutto é importante che aumenti la sua autostima perché prima degli altri é importante che lei ami se stesso.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno