Non mi pisce più fisicamente

Inviata da Sara · 27 ago 2018 Terapia di coppia

Buonasera, ho 29 anni e convivo da 3 anni con il mio ragazzo tre anni più grande. Premetto che sto bene con lui e la nostra storia non ha particolari problemi. Ma ormai c'è una cosa che mi tormenta...non mi attrae più fisicamente...mi viene una fitta al cuore a dirlo, ma è così. Non penso sia brutto anzi, ma non riesco più a fermarlo, anzi non sono mai riuscita. Mangia sempre grasso, la cosa più grassa che sia dolce, hamburger o cose strafitte sono le sue..le potrebbe mangiatre h24 7/7. Ormai è in sovrappeso con una pancia tonda e grossa che sembra Babbo Natale...tra l'altro è appena più basso di me. Sinceramente non sono una fissata del fitness, non pretendo che sia palestrato o anoressico, anche perchè i ragazzi troppo magri non mi piacciono...ma non so perchè questa cosa mi fa innervosire! O forse perchè penso al fatto che quando era ancora single tendeva a curarsi di più in questo senso...e invece ora non gliene importa niente e divora di tutto in quantità assurde. Gli ho pure parlato di questo fatto anche in maniera abbastanza esplicita ma stando attenta sempre a non ferirlo...ma le risposte sono o il diniego totale o l'ammissione e poi buoni propositi mai mantenuti. Il risultato è che sincetamente non mi attrae più nè fisicamente e nè sessualmente. Questa sua "passione sfrenata per il cibo" dura dall' inizio della nostra storia, e sinceramente adesso ho notato che sto iniziando a guardare gli altri ragazzi...questa cosa mi fa soffrire perchè per me è inaccettabile...forse sono sbagliata io, non so più che fare...

Miglior risposta 28 AGO 2018

Buongiorno Sara,
non credo "sia sbagliata lei" ma forse vede un appiattimento della relazione con il suo compagno e una sua disattenzione verso aspetti per lei importanti, come il mantenimento di una buona intesa fisica e sessuale.
Potrebbe aiutarvi richiedere una consulenza di coppia presso uno specialista della sua zona per venire a capo di questo momento di crisi.

Cordialmente,

Dr. Gianmaria Lunetta,

Psicologo Clinico a Torino

Anonimo-161362 Psicologo a Torino