Non mi pisce più fisicamente

Inviata da Sara · 27 ago 2018 Terapia di coppia

Buonasera, ho 29 anni e convivo da 3 anni con il mio ragazzo tre anni più grande. Premetto che sto bene con lui e la nostra storia non ha particolari problemi. Ma ormai c'è una cosa che mi tormenta...non mi attrae più fisicamente...mi viene una fitta al cuore a dirlo, ma è così. Non penso sia brutto anzi, ma non riesco più a fermarlo, anzi non sono mai riuscita. Mangia sempre grasso, la cosa più grassa che sia dolce, hamburger o cose strafitte sono le sue..le potrebbe mangiatre h24 7/7. Ormai è in sovrappeso con una pancia tonda e grossa che sembra Babbo Natale...tra l'altro è appena più basso di me. Sinceramente non sono una fissata del fitness, non pretendo che sia palestrato o anoressico, anche perchè i ragazzi troppo magri non mi piacciono...ma non so perchè questa cosa mi fa innervosire! O forse perchè penso al fatto che quando era ancora single tendeva a curarsi di più in questo senso...e invece ora non gliene importa niente e divora di tutto in quantità assurde. Gli ho pure parlato di questo fatto anche in maniera abbastanza esplicita ma stando attenta sempre a non ferirlo...ma le risposte sono o il diniego totale o l'ammissione e poi buoni propositi mai mantenuti. Il risultato è che sincetamente non mi attrae più nè fisicamente e nè sessualmente. Questa sua "passione sfrenata per il cibo" dura dall' inizio della nostra storia, e sinceramente adesso ho notato che sto iniziando a guardare gli altri ragazzi...questa cosa mi fa soffrire perchè per me è inaccettabile...forse sono sbagliata io, non so più che fare...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 28 AGO 2018

Buongiorno Sara,
non credo "sia sbagliata lei" ma forse vede un appiattimento della relazione con il suo compagno e una sua disattenzione verso aspetti per lei importanti, come il mantenimento di una buona intesa fisica e sessuale.
Potrebbe aiutarvi richiedere una consulenza di coppia presso uno specialista della sua zona per venire a capo di questo momento di crisi.

Cordialmente,

Dr. Gianmaria Lunetta,

Psicologo Clinico a Torino

Anonimo-161362 Psicologo a Torino

248 Risposte

411 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte