il mio fidanzato non è attratto fisicamente da me

Inviata da Laila · 22 mag 2018 Terapia di coppia

Buonasera,

Io e il mio ragazzo, ventiduenni, stiamo insieme da circa 2 anni. Ci amiamo molto e ci diciamo tutto ma, essendo la prima volta per entrambi, non abbiamo ancora avuto rapporti, nonostante svariati tentativi. Il mio timore, tuttavia, è che nonostante io sia assolutamente sicura del suo amore credo che il mio ragazzo non sia fisicamente attratto da me. L'ultima volta che ne abbiamo parlato è emerso che se io mi "valorizzo" in un certo modo (ad esempio indossando un certo capo di biancheria che gli piace) riesce ad eccitarsi ma in una situazione di assoluta quotidianità no. Magari mi sbaglio per via della mia inesperienza ma ho sempre pensato che se un ragazzo ti ama dovresti eccitarlo sempre di base... Essendo una persona molto insicura ho vissuto questa novità come un fulmine a ciel sereno ed ho cominciato a chiedermi se magari io non sono il suo tipo fisicamente (sono una ragazza magra mentre lui ha sempre apprezzato di più ragazze un po' più pienotte e più prosperose di me). Spero di essermi riuscita a spiegare nonostante l'imbarazzo e vi chiedo pertanto un aiuto. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 22 MAG 2018

Cara Laila,
considerando che da quanto dici tu e il tuo ragazzo vi amate molto, più che a caratteristiche fisiche la vostra difficoltà potrebbe essere imputata ad un’inesperienza che vi accomuna e magari ad un timore condiviso che inibisce entrambi. Il mettere in discussione te stessa crea tuttavia delle ulteriori difficoltà alla situazione. La sessualità in coppia è sicuramente un fattore bello ed importante, cercate quindi di viverla liberamente condividendo quelli che sono i vostri vissuti, essendo di supporto e sostegno l’uno all’altro e venendovi incontro concretamente. Se dovessi sentire necessità di un maggiore sostegno rivolgiti ad uno Psicologo della tua zona per un consulto.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1171 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21800

domande

Risposte 140700

Risposte