Non c'è più intimità

Inviata da Jane · 19 feb 2024 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 32 anni. Sto con il mio ragazzo di 30anni da 5 anni e da 2 anni conviviamo. Scrivo perché non so più come approcciarmi con lui che non vuole avere intimità con me. Inizialmente, non potevamo neanche guardarci negli occhi che finivano a letto insieme. Da qualche mese a questa parte il nostro rapporto ha preso una brutta via: io provo ad avvicinarmi e lui trova tutte le scuse per rifiutarmi. Scusa banali, ad esempio : ho mal di testa; è tardi, ci dobbiamo alzare; ho fame; ora no, si fa o nel pomeriggio o di notte; Ecc... Adesso litighiamo perché io gli dico che non sono disposta a "prendere i voti" e lui afferma che non lo vuole fare perché gli faccio passare la voglia in questo modo. È una circolo vizioso in cui io ci provo, lui nega e io mi arrabbio. Non mi sento più desiderata. Provo anche umiliazione. So di essere una bella ragazza ma vicino a lui mi sento brutta. Capita, spesso e volentieri, che lui esprima dei commenti negativi sul mio aspetto al punto da farmi venire complessi. Complessi che mi hanno portata a sottopormi al rinofiller, a comprarmi creme costose. Cose che magari con il mio ex non pensavo perché mi riempiva di complimenti. Ho cercato di parlarne con lui ma dice che io sono infantile perché do troppo peso a queste cose. A me però mi manca essere apprezzata, desiderata, sentire che il mio ragazzo è degno di avermi accanto. Sono una brava persona e so che posso meritarmi di meglio, ma non riesco a trovare una soluzione, a parte lasciarlo. Ma non voglio o non ho il coraggio al momento. E penso pure che non posso più perdere tempo considerando che io vorrei avere dei figli, ma deve essere serena.
Vorrei un consiglio, grazie.

Cordiali saluti, Jane.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte