Non ce la faccio più, voglio andare via

Inviata da Carmen · 22 ago 2016 Autostima

Non c'è la faccio più. Delle volte ho bisogno di sfogarmi, parlare con qualcuno, o comincio a sfogarmi con me stessa, facendomi del male. Sto sempre così male, sento un vuoto incolmabile dentro di me. Mi sento così sola. Mi chiudo sempre nella mia stanza e delle volte piango come se non ci fosse un domani. Vorrei sorridere veramente per una volta, stare bene. Vorrei sentirmi amata, perché io non riesco proprio ad amarmi non riesco a farlo. Due anni fa ho tentato il suicidio..ma non ne ho avuto il coraggio, così mi sono seduta e ho pianto. Vorrei mettere fine a tutto questo, a me stessa, perché davvero non ce la faccio più.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 AGO 2016

Gentile Carmen,
dalle sue parole colgo una profonda sofferenza e la necessitá di sfogarsi e parlare con qualcuno di come si sente. Se ha amici e famigliare con cui confidarsi che pensa che potrebbero comprendere come si sente, potrebbe essere una buona idea condividere con loro il suo stato d'animo. In ogni caso la invito anche a mettersi in contatto con uno/a psicologo/a della sua zona che, oltre ad ascoltarla, potrá offrirle il suo sostegno per superare le crisi di pianto e il desiderio di farsi del male, conducendola anche ad apprezzarsi e ad amarsi.
Le auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta, Mantova

Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia Psicologo a Sustinente

726 Risposte

2202 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2016

Cara Carmen, si legge dalle sue poche righe una grande sofferenza. Le consiglio di di aprirsi con famigliari o amici, perchè le persone a noi care sono importanti in momenti di sofferenza. Ha mai contattato uno psicologo? Le consiglio di farlo, è inutile aspettare visto che soffre così tanto.

Dott.ssa Elena Sirotti

Dott.ssa Elena Sirotti Psicologo a Modena

10 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 AGO 2016

Buonasera,
per stare meglio dovrebbe iniziare a scavare in questo vuoto, il vuoto nasconde sempre qualcosa anche se sembra vuoto.

Psicologia E Benessere Psicologo a Roma

311 Risposte

216 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte