Non capisco più niente

Inviata da Alina · 2 gen 2024 Terapia di coppia

Non capisco più niente. Sono sposata da tre anni e con tre figli e tre anni di relazione precedente. Ho sopportato di tutto: minacce, violenze fisiche e verbali, tutto. Ho denunciato, ha detto che sarebbe cambiato, sono tornata. Ovviamente non è cambiato un piffero. Va bene, siamo andati avanti ugualmente. Ora abbiamo messo su il negozio che lui desiderava e siamo pieni di debiti (tutto a nome mio, lui prende solo il merito ed i soldi). Non parliamo, se provo a parlare con lui non ascolta, ignora i miei sentimenti e le mie reazioni. Io sono la responsabile di tutto quello che va male, non apprezza nulla di quello che ho fatto e faccio per lui. Sono sempre la troia, la puttana, quella che tradisce ma il problema è che non l'ho mai tradito. Dice sempre che devo cambiare ma non dice mai in cosa o in come. Dice che non lo rispetto, ma se gli chiedo cosa intende per rispetto mi ignora. Non lo tradisco, lo supporto in ogni cosa, però non basta. Ho alzato sempre di più l'asticella della sopportazione ed ora non sopporto più nulla. Per lui sono sempre io il problema, visto che abbiamo problemi economici lui parla sempre di soldi mentre io gli chiedo un minimo di rispetto e fiducia ma dice che non merito né rispetto né fiducia. La fiducia addirittura non la merito perché ha promesso a sua madre morente che non si sarebbe mai fidato di nessuna donna. Ora vuole partire, stare via due o più mesi per sistemare le cose (non è italiano) stare con la sua famiglia (la stessa famiglia che lo chiama solo ed esclusivamente per chiedere soldi) e io posso badare ai figli ed al negozio (su cui non ho mai avuto voce in capitolo ma improvvisamente posso andarci, ho il permesso). Quando sono esplosa ha negato tutto: ha negato gli insulti e le botte, ha detto che non ha mai fatto quelle cose e che sono pazza. Ha detto che se provo a divorziare farà di tutto perché i bimbi mi vengano tolti, che io senza di lui sono assolutamente niente. Io ero furiosa quindi gli ho detto il peggio del peggio che potessi, ma sinceramente non capisco più cosa fare. Penso solo che odio la persona che sono diventata, che questa non è famiglia e forse davvero sarebbe meglio che i bimbi fossero in istituto o con qualcun altro. Forse sono pazza per davvero. Aiuto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141050

Risposte