Non credo più in niente

Inviata da Valeria · 3 dic 2020

Non credo più in me,nell’amore,non credo più in niente.Ho sempre avuto poca autostima sulle mie capacità,mi sono sempre sminuita!durante la mia vita che sia stato a scuola,che sia stato nei miei hobby,nelle mie passioni o nei miei sogni mi sono sempre confrontata con le altre persone,li ho sempre visti più avanti e migliori di me e puntualmente ogni volta hanno sempre preferito loro,non ho mai avuto la soddisfazione di essere scelta ed essere brava in qualcosa.Mi sento così inutile,che in questo momento mi verrebbe da mollare tutti i miei sogni e lasciare stare,perché tanto fallirò,ancora.Anche nell’amore,credo che nessuno faccia per me,perché non riesco ancora a trovare quella persona che mi faccia stare bene e che abbia intenzioni serie. Preferisco infatti stare sola e a non aprirmi con nessuno,anche se in fondo ho bisogno di tanto amore anche io.Poi c’è un altro problema,la mia vita la affronto nel letto,stare nel letto e non fare nulla mi dà più soddisfazione che nel fare qualcosa,non mi va di fare niente,di uscire con gli amici,mi pesa a volte fare qualcosa e non riesco a capire se si tratti di pigrizia,perché un po’ pigra lo sono...Vorrei tanto capire cosa fare,superare tutto ciò,smettere di essere insicura e paranoica ma non ce la faccio..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 4 DIC 2020

Cara Valeria. L'amore arriva. L'amore arriverà. Come? Basta seguire il proprio inconscio. Un po' come l'ape che raggiunge i fiori, anche i più lontani, senza sapere il perchè sceglie una data direzione, senza sapere dove la condurrà.... eppure segue quell'intuito guida che fa parte della sua natura più antica. Così, anche tu, puoi seguire la parte più profonda di te e vedrai che ti condurrà verso ciò che desideri.
Contattami se desideri un colloquio
un caro saluto
Dott.ssa Stefania Scotto

Dott.ssa Stefania Scotto Psicologo a Laveno-Mombello

356 Risposte

187 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2020

Cara Valeria, sembra che dentro Lei ci sia tutta la volontà di credere, nonostante si senta debole e sia stata tanto provata dalle Sue esperienze passate. E' questa volontà che deve spingerLa a superare le Sue insicurezze per realizzarsi come desidera. Lavorando su se stessa, attraverso un percorso psicologico, potrà elaborare tutte le componenti che La vincolano allo stato di sofferenza che prova, modificando e migliorando l'immagine che ha di sè, riscoprendo in se stessa tutte le risorse necessarie ad evolversi, a relazionarsi adeguatamente in primis a Lei, percependosi in armonia, autentica e capace, con le giuste strategie a raggiungere i Suoi obiettivi, e all'ambiente esterno.
Le auguro tanta buona fortuna e serenità.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1658 Risposte

939 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte