Nausea

Inviata da Fabry · 12 set 2023 Ansia

Salve, mi sta capitando di provare nausea in corrispondenza di situazioni in cui si deve mangiare un qualcosa ma solo con determinate persone quindi non con tutti indistintamente. Non riesco in nessun modo il perché in quanto sta capitando senza una motivazione apparente...quale potrebbe essere il problema?

Miglior risposta 19 NOV 2023

Purtroppo non é possibile dare una risposta precisa al suo quesito senza conoscere approfonditamente la situazione. Certamente il suo corpo sta cercando di comunicare un disagio che forse per lei é complicato accogliere in altro modo. Bisognerebbe comprendere che tipologia di persone le attivano tale reazione e soprattutto in che situazione emotiva si sente in quei momenti.
Insomma, c'è da fare un lavoro di approfondimento e comprensione anche perché immagino che per lei sia molto difficile gestire questa situazione.
Le consiglio un percorso.
Resto a disposizione
Dott.ssa Giulia Meneghetti psicologa e Psicoterapeuta

Dott.ssa Giulia Meneghetti Psicologo a Roma