mia moglie dice che non mi ama piu e di amare un altra persona

Inviata da Luigi · 26 feb 2018 Terapia di coppia

Salve cerco di essere breve siamo una coppia sposati da circa 20 anni con due figli un paio di mesi fa scopro che mi moglie sta con un altro uomo da circa 12 mesi,in quel momento mi crolla il mondo adosso le su motivazioni apparte il suo pianto sono che gia da diversi anni non si sentiva piu amata perche trascurata da me e lei poi a sua volta a perso l'amore che provava per me dicendomi che mi voleva un bene da morire come un fratello mentre per l'altra persona era amore vero,pero lei non vule che io vada via da casa e non e un fattore economico ha tutto le intestato andrei solo io in difficolta.Andiamo avanti per questi 2 mesi io rimanendo in casa mentre lei si vede con il suo amante circa 2 3 volte al mese,poi accade che qualche giorno fa lei si accorge che incomincio a scrivermi con una donna li succede qualcosa di strano nasce una sua gelosia inaspettata e le dico che quello che fa non e normale se mi vuole solo bene perche lei ha deciso di fare ognuno la propia vita in liberta se qualcuno riesce ad aiutarmi ne sarei molto grato.

Miglior risposta 27 FEB 2018

Buongiorno Luigi,
comprendo il suo disagio e contemporaneo stupore.
Vi consiglio di rivolgervi ad un terapeuta di coppia, che vi supporti sia nel comprendere i vostri reali sentimenti e aspettative, sia nell’individuare le strategie necessarie a gestire il rapporto in questa fase delicata.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

27 FEB 2018

Buongiorno, le relazioni possono essere davvero complicate a volte! Nel corso del tempo subiscono un'evoluzione e si creano dinamiche che non sempre sono di facile comprensione. Da quello che lei riporta, sua moglie si sentiva trascurata, questa sensazione dovrebbe essere riportata al coniuge per evitare di degenerare e affrontare il problema. Fuori dalla coppia, sua moglie ha ritrovato ciò che pensava non avesse più e si è così convinta di aver risolto il proprio problema, salvo poi vivere un conflitto con se stessa riscoprendo la gelosia verso lei. Bisognerebbe capire se questo matrimonio possa riprendersi, per questo le consiglio di rivolgersi ad un terapeuta della coppia, che insieme a voi cercherà di chiarire i dubbi.
Dott.ssa Fiorella Iannetta

Dott.ssa Iannetta Fiorella Psicologo a Bergamo