Mia figlia e bugiarda come posso fare?

Inviata da Crina · 2 mar 2017 Psicologia sociale e legale

Buongiorno.. purtroppo ho più di una domanda.. ho una figlia di 15 anni che ultimamente mi dice un sacco di bugie non so piu come gestirla.. e molto bugiarda agresiva e volgare.. e mancata da scuola più di una settimana e io non so dove e stata... no me lo vuole dire.. ho una figlia di 8 anni che purtroppo subisce lagresivita della sorella ogni volta che la rimprovero... la vita sessuale la cominciata a 13 anni che come immaginate sono stata distrutta.. ieri sono venuta a sapere che a rubato da un negozio cinese dei trucchi.. e molto bugiarda e io non so come comportarmi con lei... nei mei confronti e molto agresiva e risponde male... purtroppo io no li credo più.. vi prego aiutatemi

Miglior risposta 3 MAR 2017

Salve Crina, penso sia normale sentirsi disperati in una situazione al alta conflittualità come quella che adesso sta vivendo con sua figlia, le consiglio di rivolgersi alla neuropsichiatria infantile per una presa in carico sia sua che di sua figlia, inoltre, se presente, anche il padre dovrebbe pariteticipare. Cordiali saluti, dott.ssa Caccavale Carmela

Dott.ssa Caccavale Carmela Psicologo a Afragola

81 Risposte

3 MAR 2017

Gentile Signora,
la situazione che descrive è molto delicata e allo stesso tempo abbastanza compromessa.
Per aiutare sua figlia, lei per prima ha bisogno di aiuto psicologico e possibilmente dovrebbe coinvolgere anche il padre della ragazza, sperando in tal modo, con il supporto di un bravo psicoterapeuta, di correggere il correggibile e incidere positivamente sui comportamenti a rischio della ragazza stessa.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

2 MAR 2017

Cara Crina, la situazione ti è sfuggita di mano! Ti consiglio di rivolgerti alla Asl più vicina e chiedere un colloquio per tua figlia. Avete entrambe necessità di essere seguite in un percorso terapeutico. Auguri dr. Annalisa Lo Minaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma