Lui non si fida, sono bugiarda!

Inviata da Anna · 21 feb 2023 Terapia di coppia

Buonasera,
per favore ho bisogno di sapere come posso comportarmi con un uomo che ormai non crede piu in me. Premetto che ho mentito a lui dicendo di vivere da sola quando invece vivevo con I miei genitori anziani. Per tre anni abbiamo fatto progetti e per tre anni non ho avuto il coraggio di dire la verita che e' venuta fuori solo quando ha minacciato di parlare con I miei. Nonostante tutto ha deciso di sposarmi, (dice per aiutarmi per il futuro, almeno non staro' sola) e cosi 2 mesi fa ci siamo sposati ma da allora sono litigi continui con offese da parte sua, parolacce e insulti. Dice che sono bugiarda patologica, che non si fida di me, anzi lo sto' allontanando sempre piu e che mi rendera' psicologicamente la vita difficile. Io non ho piu detto nessuna bugia, l'unica e' stata perche mi vergognavo di essere dipendente dai miei genitori. Lo so che e'difficile recuperare fiducia dopo che per tre anni ho illuso lui con la mia bugia ma perche sposarmi se non hai fiducia, come pretendi di stare con me me senza credermi mai perche automaticamebte se ho mentito una mentiro'sempre per lui. Quando mi chiede qualcosa minaccia poi di chiamare amici o famiglia per sapere se ho detto la verita inoltre parla male do me raccontando ogni piccolo o intimo particolare. La mia vita e'un inferno, non riesco piu a sorridere. Vi prego aiutatemi, come devo comportarmi c'è qualcosa che posso dire o fare? Sono io sbagliata?
Grazie
Carol

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141500

Risposte