Mi sento un fallimento totale.

Inviata da Claire Nathalie · 31 gen 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Ho 25 anni, tra un mese 26. Negli ultimi anni ho fatto di tutto per mandare la vita nella direzione migliore possibile, dopo aver lasciato l'università e averla vissuta molto male. Ho lavorato per due anni, le cose andavano abbastanza bene, poi mi sono stufata di essere sottopagata e all'inizio dell'anno scorso in cui ho deciso di mollare un lavoro che in fondo non mi soddisfava e mi sono decisa a riprendere gli studi. Nell'estate però non sono riuscita a studiare molto, e quando dovevo fare l'esame di ammissione non sono riuscita ad entrare nel corso che volevo.. quindi sono andata a fare un altro corso... Solo che di questo non ho alcuna base, è informatica pure, che mi piace molto ma non sono una smanettona, e sono l'unica donna del mio corso. Molto spesso mi sento stupida perché non so le cose, e alcuni compagni di corso non fanno a meno ogni volta che riescono a farmi notare che non so le cose o a farmi sentire di meno, anzi uno ha detto ai ragazzi dell'anno più avanti che io mi credo brava ma che in realtà non so fare niente e sono stupida. Mi hanno hackerato il computer un paio di settimane fa, se lo fanno spesso e volentieri tra di loro. Cmq bu, in certi momenti mi sembra di essere una perfetta deficiente che sta facendo un corso con il quale non troverà mai lavoro perché ci sono mille altri più bravi.... E sono anche timida, faccio fatica a fare amicizia al di fuori di sto corso anche se mi trovo male con i colleghi. Ho i miei amici al di fuori. Mi sento veramente giù di corda spesso e volentieri, i miei voti in generale sono buoni, magari ci metto un po' più di altri, ma non studio da 5 anni e sono cose totalmente nuove per me. Inoltre mi sento sola, il mio ex fidanzato che amo ancora si è trasferito in un altro continente e ci siamo lasciati, mi manca da morire, l'ho rivisto per natale e da lì ha fatto ancora più male. I miei amici sono in giro per il mondo e ogni anno uno va via dalla mia città... E io resto qui, sempre così... Spero di riuscire a fare una svolta alla mia vita. E smettere di essere sempre così deludente.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141600

Risposte