Mi piace una donna, ma non la sua età...

Inviata da Davide · 27 feb 2017 Terapia di coppia

Sono un ragazzo di 35 anni e sono molto combattuto, perchè da un lato mi viene spontaneo corteggiare una ragazza la quale ha 38 anni. Ma dall'altro lato, se penso che il corteggiamento dovesse andare a buon fine, mi ritroverei appunto con una 38enne. Ora nessuno venga a raccontarmi storielle e favolette...non ci giriamo intorno...almeno 1 anno e mezzo per conoscersi bene ed essere convinti di un passo successivo deve passare. E dal momento in cui si decide di sposarsi almeno 6 mesi devono passare per organizzare il tutto. Ergo lei avrà raggiunto i 40 anni. Dopo i 40 anni è risaputo che non è così facile nè immediato un discorso di gravidanza, sia per le possibilità della donna di rimanere incinta, che soprattutto per i pericoli della salute del feto. Quindi se penso a questo non vedo la situazione come ideale in prospettiva futura. Però al momento mi sento la terra franare sotto i piedi...mi sento solo, mi sono ritrovato single a 35 anni per vicissitudini e istintivamente mi piacerebbe avere lei come compagna. E' un cane che si morde la coda.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 28 FEB 2017

Caro Davide, ti stai fasciando la testa un po' troppo prima del tempo. A quanto pare non hai ancora una storia con questa donna, ti piacerebbe solo corteggiarla! Ma questa persona ti piace veramente o stai pensando che 35 anni sono l'età giusta x accasarsi? Ti consiglierei di fare un po' di chiarezza per cercare di capire quello che vuoi veramente. Oggi l'età del primo,figlio si è molto spostata e sono frequenti le primipare quarantenni. Non stare a fare tutti questi calcoli. Ascolta il tuo cuore e seguilo. Se avessi ancora dubbi fai qualche colloquio con uno psicologo per parlare e chiaririti. Auguri dr, Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

901 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte