mi piace il ragazzo che piace alla mia amica

Inviata da anonimo · 19 nov 2023 Relazioni sociali

Ciao a tutti, mi chiamo Luciana e ho 18 anni. Dall’età capirete che sono una
semplice adolescente. Vorrei parlare di qualcosa infatti che tende a capitare , per la maggior parte delle volte , solo in questa età. Non so se prenderete mai in considerazione il mio messaggio infatti sono un po’ titubante nel scriverlo perché ho paura che questo “momento dell’adolescenza “ non sia niente in confronto a quello che succede a persone che magari hanno problemi più seri. In parole semplici:mi piace quello che piace alla mia amica. Lo so , è una cosa di cui dovrei parlarne altrove e non qui, ma non so proprio dove sbattere la faccia. Mi sento estremamente in colpa.Siamo tutti e tre amici tra di noi ,anche se loro in passato si sono frequentati. Tra loro tutt’ora percepisco una certa connessione mentale e io da amica dovrei esserne contenta. Purtroppo non è così. Io ci sto davvero male.Dentro di me si alternano momenti di rabbia e gelosia per questo motivo. È proprio una di quelle cose che si percepisce a pelle. Lei ha sempre ammesso che gli piace, lui un po’ meno è da questo punto di vista non riesco a capirlo. Diciamo che io e lui siamo amici e quindi le cose tende a dirmele,questo però no. Quando litigano magari ,lui tende a calcolarmi di più e questo mi fa rabbia perché è come se mi sentissi usata,non so se mi sono spiegata bene. Poi invece quando risolvono e tra loro va tutto bene io non ci sono più.È come se lui fosse completamente invaghito di lei,in ogni cosa la elogia o addirittura la idolatra.Diciamo che gli fa un po’ da cagnolino ecco . È il cosiddetto bacchettone,anche se con me non lo è.Non so come comportarmi,come reagire.L’unica cosa che so è che non voglio portarmi questo vagone dentro però non ho voglia di dirlo a loro perché non voglio rovinare l’amicizia.
Se leggerete mai questo messaggio ne sarei molto contenta ,e scusatemi ancora

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte