Mi piace ancora il mio ex,cosa posso fare?

Inviata da Caterina · 11 lug 2017 Terapia di coppia

Amo ancora il mio ex,nonostante ci siamo lasciati da più di un'anno,lo sogno spesso,alcuni sui comportamenti mi confondono,lui ora ha un'altra,ma nonostante questo,sento che c'è ancora qualcosa che ci lega,qualcosa più grande di me,lo rivoglio con me,ma non penso che voglia la stessa cosa,non so più come fare per farlo uscire dalla mia testa e dal mio cuore..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 LUG 2017

Gentile Caterina,
è sempre difficile "subire" una perdita come quella che sta avvenendo in lei. Si conceda del tempo per concentrarsi su se stessa e partire da questa storia per intraprendere degli spunti per entrare in consapevolezza con le sue esigenze e bisogni. Se dovesse avere difficoltà non esiti a parlarne con uno psicologo per ricevere sostegno e guida.
Per approfondimenti non esiti a contattarmi.
Buona giornata
Dott.ssa Ilaria Albano
Psicologo a Roma

Dott.ssa Ilaria Albano Psicologa Psicologo a Milano

269 Risposte

321 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 LUG 2017

Salve Caterina,
spesso non è facile dimenticare gli ex quindi non pensi di essere l'unica oppure non pensi sia una situazione cosi singolare ma è molto più frequente di quanto sembri. Mi sembra di capire che lei prova ancora molto per lui e non sa se lo stesso vale per lui. Credo che un confronto dal vivo con lui potrebbe essere utile ma solo se lei lo ritiene opportuno e se pensa che ciò potrebbe chiarire il dubbio che attualmente lei ha sul fatto che lui provi o meno ancora un sentimento d'amore.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dott. Giuseppe Romano
Psicologo a Firenze,Napoli,Cosenza

Dott. Giuseppe Romano Psicologo a Cosenza

29 Risposte

28 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2017

Gentile Caterina,
spesso quando i rapporti si chiudono è per un motivo. Rifletta su questo. Sul perche vi siete lasciati. Il continuare ad investire aspettative talvolta equivale a non aver compreso ed elaborato chiaramente il punto di rottura di una relazione e il rimanere "fermi" a quel momento porta al rimanere ostinatamente legati a quella persona. Lui ha proseguito. È un attaccamento al passato credo. Se Le è utile provi a chiedere un confronto con un terapeuta di persona. Un caro saluto

Dott.ssa Elisa Fagotto Psicologo a Portogruaro

334 Risposte

187 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2017

Il tempo del "lutto" perché di questo si tratta può essere molto lungo. Rispetto al termine canonico poi Lei ha i contatti con il suo ex ancora vivi, immagino che stia sui social anche per verificare cosa sta facendo...
purtroppo può solo aspettare che passi, sforzandosi di conoscere persone nuove e svagare la mente da quel pensiero fisso. Se vuole può anche iniziare una terapia, capire il perché di questo attaccamento potrebbe aiutarla a superare il tutto.
In bocca al lupo
Dott Alessandro Stirpe

The Profilers Srl Psicologo a Roma

89 Risposte

29 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24050

domande

Risposte 86700

Risposte