Mi ha lasciato dopo 8 anni di convivenza per un altro

Inviata da Fasb11 · 25 ott 2023 Terapia di coppia

Ciao, sono qui a scrivere perché è difficile veramente accettare questa cosa, convivevamo da 8 anni, lei 26 e io 39, negli ultimi 2 anni da parte mia c'è stato un calo del desiderio sessuale e attenzioni nei suoi confronti soprattutto dal fatto che ho avuto molti problemi nell'acquisto e ristrutturazione casa, trasferimenti da lavoro e per 9 mesi di salute per un problema alla vescica che ho risolto. St'estate lei trova lavoro in questo posto e nel giro di un mese e mezzo mi scarica dicendo che non prova più quello che provava prima che voleva stare sola e di trasferirsi a casa di una collega, da lei mi sono fatto vedere distrutto ma se n'è andata dopo 2 settimane che ha iniziato a dirmi quella cosa, cercandola di convincere in tutti i modi. Lei mi diceva tu mi hai trascurato troppo negli ultimi anni, tu mi fai sentire rifiutata, tu mi fai sentire in disparte, ormai è troppo tardi etcetc il giorno dopo che se n'è andata era in giro con il suo nuovo ragazzo che poi ho scoperto che era uno del lavoro,purtroppo le ho pianto per telefono e lei mi disse se non provo più nulla é colpa tua che mi hai fatto allontanare... sono stato malissimo persi 3 kg il primo mese, ora sono passati 3 mesi e mezzo, dopo un mese e mezzo pubblicava sui social storie con canzoni d'amore dove si vedevano le loro ombre e io male come un cane... 8 anni insieme, é cresciuta con me e sembra che io non fossi mai esistito anzi sembra che ha cattiveria, non ha salutato nemmeno i miei genitori, mia sorella, era considerata una di famiglia. Ci sembra assurdo, lei va in giro come se nulla fosse con questo ragazzo come se io non fossi mai stato esistito. Il vuoto che ho dentro di me è incolmabile e mi sento veramente in colpa perché bastava poco mi disse. Non credo di meritarmi questo perché io non l'avrei mai sostituita con nessuna, non l'ho mai tradita, mi sono solo fatto prendere dagli eventi facendo i miei errori. Non riesco a capire come si possa entrare in una relazione così immediatamente dopo 8 anni di convivenza.sono deluso dispiaciuto e anche sconvolto del male che ho ricevuto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte