Mi sono lasciato da poco più di due mesi dopo 6 mesi di cui tre di convivenza!

Inviata da Andrea vitru · 13 feb 2024 Dipendenza affettiva

Buongiorno,
Mi chiamo Andrea ho 33 anni sono qui perché mi sento male, lei dopo un richiesta di pausa e un successivo confronto non ha voluto più continuare la storia. E stato per me un fulmine a ciel sereno, non me l'aspettavo abbiamo fatto passi da gigante in poco tempo e poi lei dopo 3 mesi di convivenza basta e scoppiata accusandomi di essersi annullata, averla allontanata,essersi adattata e infine mettendo in dubbio i miei sentimenti verso di lei e in dubbio il fatto che mi piacesse. E voluta tornare a casa dai suoi. Da lì basta un incontro cercato da me perché lei dopo la pausa è sparita. Ho avuto modo di avere informazioni anche con il suo ex che l'ha vissuta 12 anni in cui questa ragazza ha tradito più volte, nonché l'ultima con il ragazzo prima di me con me, ha tenuto il piede in due scarpe con due ragazzi facendo saltare il matrimonio con l'ex. Aveva comprato anche casa con lex lamentandosi dopo due mesi che non volesse più quella casa. Questa ragazza non prende responsabilità delle cose che fa, per lasciare il suo ex prima di me si è fatta beccare e cacciare, perché lei non lascia mai. Porta sempre a farsi lasciare in un modo o nell'altro senza risentirne probabilmente. Io ci sto male queste cose le ho sapute solo dopo a fine relazione ma non mi bastano per farmi dire non ne vale la pena se ha sempre fatto così. Io ci sto male ancora per lei e la vedo ancora con occhi probabilmente dell'amore, il suo rifiuto così mi ha fatto male. Ora ho paura che non mi passi, che non riesca ad accettare la cosa e andare avanti nonostante tutte le informazioni avute con fatti comprovati. Sto seguendo anche una psicologa ma ho paura mi chiudo tendo ad isolarmi e ad aver paura ad uscire anche con amici. Passerà tutto questo?riuscirò a tornare a vivere senza di lei?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte