Mi è ritornata in mente la mia ex, sto male!!!!

Inviata da Gabriele · 31 ott 2018 Terapia di coppia

Ciao mi chiamo gabriele ho 28 anni e sono fidanzato attualmente con una ragazza da 3 anni con cui convivo da 1, nel 2010 mi sono fidanzato con una ragazza piu grande di me di 5 anni, siamo stati insieme 4 anni e poi ci siamo lasciati, io giovane vivace e lei molto piu matura di carattere, l ho fatta un po dannare, dopo un anno e mezzo dal nostro lascito, lei mi torna a cercare ma io gia fidanzato con l attuale ragazza ci esco senza prometterle niente, usciamo per circa due mesi e io le dico che mi serve del tempo per decidere cosa fare anche perche non potevo lasciare cosi di colpo la mia ragazza, litighiamo e ci allontaniamo, poco dopo si è messa con un ragazzo di grande di lei di 10 anni e tra poco amdranno convivere, qualche giorno fa mia sorella l ha incontrata hanno iniziato a parlare, e la mia ex gli ha detto di noi , gli ha detto che io sono stato la persona piu inportante della sua vita, gli ha detto che qualsiasi ragazzo incontrera non sara mai e non gli dara mai quel che gli ho dato io...... io ci sto male, male perche anche se sono fidanzato e comunque sto bene lei mi complisce sempre un po il fegato, sento che tra noi ci sara sempre dell attrazione, e poi sento che comunque ho qualcosa di irrisolto da risolvere, ripeto sono un paio di settimane che non so che pesci pigliare, grazie per ascoltato la mia storia

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 2 NOV 2018

Gentile Gabriele,
per quanto lei possa avere qualche ricordo piacevole della storia passata, resta il fatto che non ha ritenuto di cogliere dopo un anno e mezzo l'opportunità data dal riproporsi della sua ex che poco dopo aver verificato 'insuccesso delle sue pressioni si è messa con un altro senza indugiare ulteriormente.
Ora, se lei, come dice, sta bene con la sua attuale fidanzata, credo dovrebbe evitare di entrare in crisi solo per qualche gentile parola di rimpianto sul passato espressa indirettamente dalla sua ex e non confortata dai fatti.
Tuttavia, se i suoi dubbi dovessero persistere causandole un disagio significativo, è consigliabile una consultazione psicologica dal vivo per approfondire.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8782 Risposte

24034 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 NOV 2018

Buongiorno Gabriele,
mi pare ci sia un po' di confusione. Dalle sue parole si capisce che lei è molto legato ancora all sua ex..parla di irrisolto.. ma allo stesso tempo sembra le pesi la differenza di età. L'importante per stare bene è che in un rapporto ci sia scambio.
La partnership è basata sullo scambio. Il partner è socio, è colui o colei con il quale condivido degli aspetti della mia vita e/o del mio lavoro.
Partner è colui che mi aiuta ad andare a meta, mi fa spostare, mi sorregge nel metterci del mio per pubblicarmi, mi aiuta ad esibire i miei talenti per riuscire a presentarli al meglio.
Se c'è questo allora il rapporto funziona. Innamoramenti e angosce non fanno stare bene.
L'innamoramento non è amore. Si prenda il suo tempo per riflettere e capire cosa la fa stare bene.
Rimango a disposizione.
Buoni Pensieri.
Dott. G. Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

842 Risposte

431 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 NOV 2018

Buongiorno Gabriele,
A volte può succedere di avere le idee confuse e di non sapere prendere delle decisioni, anche quando si tratta di questioni sentimentali e del benessere proprio e di altre persone, ma ciò che lei racconta, anche per la modalità in cui si sono svolti i fatti, fa sorgere spontanei dei dubbi.. È da chiedersi infatti quanto il problema sia reale o condizionato da un incontro per interposta persona che le ha instillato dubbi e insicurezze.... Le consiglio di approfondire questo aspetto con qualche seduta di counseling che potrà senz altro tornarle molto utile. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti
Dr.ssa M. Sara Sanavio
Perugia
O via Skype

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

226 Risposte

115 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 OTT 2018

Buongiorno Gabriele,

Al fine di poterla aiutare avrei bisogno di più elementi sulla sua storia passata e quella attuale. Come scrive lei, penso che ci sia qualcosa di irrisolto, il quale andrebbe anche esso indagato. é solo attrazione ciò che vi lega o secondo lei c'è dell'altro?Dopo tutto tempo fa, quando sei era venuta a cercarlo lei le aveva chiesto del tempo ed ora mi sembra molto dubbioso anche se scrive di stare bene. Sento in lei tanta confusione perciò le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona, l'aiuterà ad affrontare il momento.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

1252 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte