Ma sono io il problema o lo sono loro?

Inviata da Alice · 6 mar 2023 Relazioni sociali

Io non ce la faccio più, mi sto sentendo sbagliata!! Nella mia vita ho conosciuto e sono stata con 3 ragazzi: il primo è stato a 16 anni ci siamo messi insieme poco dopo la morte di mio padre ma era una storia a distanza! Dopo 6 anni non sentivo più l'amore verso di lui quindi l'ho lasciato ma è stata la storia forse più importante della mia vita (in 6 anni sono successe davvero tantissime cose forse più cose brutte che belle)!! Pensando di non sentire davvero più nulla per lui, dopo 2 mesi ho conosciuto uno sempre a distanza, sui social, la nostra storia si è sviluppata davvero molto velocemente e infatti e finita altrettanto veloce (a quanto pare mi ci ero messa per colmare il vuoto dopo che ho lasciato il mio primo ragazzo)! Dopo aver lasciato il secondo mi sono sentita sola, volevo parlare con qualcuno.. 5 mesi fa sono andata al compleanno della sorella della fidanzata di mio fratello, lì ho rincontrato una persona che conobbi nel 2018 (quindi stavo con il mio primo ragazzo) in questo periodo si innamorò di me (parliamo di 19 e 18 anni) anche a me piacque molto allora ma non volli distruggere una relazione di 4 anni per una cosa che sarebbe passata!! L'ho dovuto bloccare dopo aver detto tutto a quello che era il mio ragazzo (quindi si sentì come "abbandonato" o comunque non scelsi lui)! Quando lo rincontrai al compleanno io non sapevo che non mi dimenticò per tutti questi anni, mi ha riscritto, abbiamo cominciato a parlare, ci siamo visti (nel frattempo che ero nel mio paese perché un mese dopo sarei tornata in Inghilterra) quindi sempre a distanza! Abbiamo parlato ho trovato davvero l'interesse e l'amore che avevo sempre sperato trovare in una persona.. all'inizio io ci uscivo perché, come già detto, mi annoiavo e gli avevo risposto solo perché ero convinta fosse la stessa cosa anche per lui! Però siamo finiti nel metterci insieme. Un mese dopo tutto ciò, io sono tornata dove vivevo quindi da qui la relazione!! L'ho amato, mi amava e lo dimostrava!! Ma piano piano sentivo che stava cambiando (un esempio banale: all'inizio non si addormentava mai prima di me, voleva stare sveglio per parlare con me per stare con me e io ne ero davvero felice, mi diceva sempre quanto fossi bella e quanto fosse felice di stare con me ecc..) ma non sentivo più queste cose!! Io ogni volta che ci litigavo lo bloccavo ma ci tornavo sempre. Ultimamente però abbiamo litigato molto forte e l'ho bloccato su whatsapp ma mi riscrisse su facebook!! Dicendomi cose che non c'entravano niente con quello che era successo tra noi! Mi diceva che fosse furioso perché l'indomani doveva lavorare e lui aveva organizzato serata con degli amici!! Io mi sono arrabbiata e mi sono sfogata! Lui risponde tardi, dicendo di stare con gli amici.. alla fine la stessa persona che qualche mese fa non smetteva mai di chiamarmi che era terrorizzato dal fatto che potessi lasciarlo! Che ogni due secondi mi scriveva non mi ha più cercata!
Possibile che io sia stata una situazione una cosa che lui ha sempre desiderato e pensava fosse stata impossibile da avere e quando mi ha "conquistata" non sente più le cose che diceva e non gli interesso più! Come fa la gente ad essere tanto falsa, ipocrita e far così male?? Come?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte