Lui mi ha deluso ma non riesco a lasciarlo

Inviata da ter0000 · 26 mar 2024 Terapia di coppia

Sono fidanzata da 3 anni col mio ragazzo,la nostra storia come accade in quasi tutte le coppie era meravigliosa ,eravamo complici,mi accontentava in tutto,stavamo sempre insieme eravamo affiatati..qualche mese dopo comincia il caos,inizia a controllarmi,ad essere geloso di me a tal punto che litigavamo per ogni cosa.Ammetto che all’inzio non gli ho dato tanta fiducia ma da parte mia non ci sono stati tradimenti..Ogni pretesto era buono per litigare,si inventava che amici di amici mi avevano vista insieme a un ragazzo in macchina,si inventa che io lo tradivo e che lui sapesse la verità..ma questa veritá non arrivava mai,penso che lo dicesse per vedere una mia reazione. Dopp un periodo nero,dove ero in ospedale il giorno dopo andò a ballare e voci mi hanno riferito che c’è stato un tradimento da parte sua mentre io stavo superando un’operazione dolorosa sia fisicamente che mentalmente..dopo questo,ci sono state chat con altre donne,continue mancanze di rispetto..passati 3 anni la situazione è sempre la stessa se non peggiore,essendo che lui lavora fuori,secondo un suo ragionamento io non posso uscire di casa perche gli mancherei di rispetto perchè lui lavora..ho molti complessi di inferiorità sia a livello fisico che culturare,penso che se lui conoscesse ragazza migliore di me e piu bella mi lascerebbe..ma nonostante ciò non riesco a lasciarlo,non riesco a immaginarmi senza di lui..non so veramente cosa fare e cosa pensare..io penso lui abbia la sindrome di otello,non sono una psicologa ma lo descrive perfettamente.come posso fare?come posso guarire? come posso andare avanti?ho davvero bisogno di un aiuto psicologico?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte