Lui è attaccatissimo ad amici ed alcol

Inviata da Francesca Clerici · 28 gen 2024 Terapia di coppia

Buongiorno. Premetto che sto insieme a questa persona da una settimana, e la conosco da circa tre mesi. L'ho conosciuta in un locale e ho scoperto che organizzava feste nei locali. Non ci ho fatto tanto caso ma ho notato che ogni volta che ci vedevamo mi invitava in un bar in particolare dove si ritrovava dal giovedì alla domenica con i suoi amici, tra l'altro beve anche parecchio ma rimanendo abbastanza sobrio. Andando avanti nella frequentazione abbiamo organizzato appuntamenti da soli e durante questi spesso è capitato che almeno per una parte della sera si passasse da quel bar anche senza la mia volontà. Una volta eravamo in macchina con la scusa della pipì si è fermato proprio in quel bar. Un' altra volta mi disse che dovevamo vederci solo noi due , e vado a casa sua trovo lui con un suo amico che rimane con noi per 3 ore e mezza. Ha le bottiglie di alcol anche in casa. Gli avevo già parlato del fatto che volevo che ci fosse del tempo per stare soli davvero qualche volta però sembra quasi impossibile stare completamente soli tutta la serata. Questo attaccamento agli amici e all'alcool ammetto che mi dà qualche preoccupazione però ho la speranza che con il tempo possa lavorare su questi fattori. Ora come ora non mi pesano tanto, forse anche perché all'inizio della relazione si passa sopra un po' a tutto. Questa situazione poi di uscire sempre anche con i suoi amici mi condiziona anche nel rapporto in quanto non riesco a fare tanta confidenza con lui così, già sono una persona timida che fatica ad aprirsi , in presenza dei suoi amici, che sono anche tanti e con alcuni non mi trovo tanto a mio agio, sono persone che bevono tanto, (non tutti) , offendono altri alle spalle , vanno con tanti ragazzi/e. Alcuni non ti includono proprio. Grazie in anticipo delle risposte.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26700

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142250

Risposte